OKOYE - "Okoye è tornato a disposizione, ha lavorato questa settimana e non è una decisione facile da prendere, è una buona domanda. Padelli ha fatto una prestazione importante, aiutandoci a ottenere il risultato, quindi ci sto pensando, Okoye si è allenato bene ma non ha giocato, deciderò all'ultimo".
THAUVIN - "Thauvin ha avuto qualche problemino e quindi giovedì lo abbiamo risparmiato, sta giocando tanto e bene, è un nostro leader quindi ci serve sempre al top e lo stiamo gestendo per averlo al top anche lunedì. Ci sarà".
KARLSTROM - "Sono contento che Karlstrom si sia adattato bene in Serie A. E' arrivato da un campionato molto diverso come quello polacco, quando allenavo lì lo avevo notato ed era un giocatore importante per il Lech Poznan. Inoltre è un bravo ragazzo ed è importante per il ruolo che occupa, è un mediano che deve lavorare tantissimo per la squadra e lui dà tutto ciò che ha. E' stato un grande acquisto, avevamo perso Wallace e dopo una perdita del genere è importante trovare un altro giocatore importante e Karlstrom sta facendo molto bene, penso possa ulteriormente migliorare e che possa anche essere convocato dalla sua nazionale con la sua costanza".
SANCHEZ - "Lui il Pedro dell'Udinese? Non farei questo paragone, sono due giocatori molto forti ma anche molto diversi, hanno ognuno le proprie qualità. A loro modo possono fare la differenza. Sono giocatori diversi che hanno un ruolo diverso".
ZARRAGA - "Sono d'accordo, è importante che i subentranti giochino al meglio, devono fare la differenza, cambiare la partita o consolidarla se è a nostro favore. Ci stiamo lavorando tutti, non solo io in quanto allenatore, ma tutti coloro che lavorano per la squadra. Non posso citare tutti, ma abbiamo nel management della squadra facciamo molto, guardiamo il video, lavoriamo a gruppi. E' importante che i giocatori recepiscano le informazioni, i giocatori che subentrano per una squadra di livello sono fondamentali. Le stagioni sono molto lunghe, può succedere di tutto. Nella prima metà della stagione abbiamo avuto diversi infortuni e in allenamento qualcosa è mancato, lo si è visto. Con tutti a disposizione e con tutti che danno il massimo posso scegliere e devo analizzare tutto nei dettagli, un problema di abbondanza che mi piace. Zarraga ha fatto bene con il Parma ma nel corso delle partite si possono fare tanti esempi".
MOMENTO - "Stiamo vivendo un buon momento ma come lo sta vivendo la Lazio, sono un gruppo coeso e avranno dalla loro il pubblico che li spingerà verso un risultato positivo. Dovremo riuscire a mettere ciò che sappiamo in campo".
CAMBI - "Tengo conto un po' di tutto, sono contento della situazione, abbiamo praticamente tutti a disposizione e posso scegliere. Cosa dovremo portare sul campo e ben chiaro, saranno molto importanti i dettagli".
MODO DI GIOCARE - "Noi vogliamo giocare in maniera intensa, è una delle basi per una squadra piccola, non si può competere sempre sulla qualità, soprattutto con le grandi. Sul piano della fisicità possiamo farlo e fisicamente stiamo lavorando bene, non mollando mai la presa. Se si vanno ad analizzare le statistiche la Serie A è caratterizzata dalla fisicità, ogni fine settimana si affrontano squadre che corrono molto, che mettono in campo grande fisicità. Il nostro obiettivo è capirsi ancora meglio, abbiamo fatto dei progressi e abbiamo una buona qualità. C'è bisogno di tempo e possiamo crescere, negli ultimi mesi abbiamo lavorato bene ma dobbiamo confermarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)