news formazioni

Runjaic: “Il rigorista è Thauvin: perché ho tolto Lucca e cosa succede ora, vi spiego”

Runjaic: “Il rigorista è Thauvin: perché ho tolto Lucca e cosa succede ora, vi spiego” - immagine 1
Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida contro il Lecce. L'allenatore è tornato anche sull'episodio che ha coinvolto Thauvin e Lucca. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida contro il Lecce. L'allenatore è tornato anche sull'episodio che ha coinvolto Thauvin e Lucca. Le sue parole riprese da TMW.

THAUVIN E LUCCA - "Abbiamo un rigorista chiaro che è Thauvin, hanno avuto una discussione e Lucca ha deciso pensando solo a stesso, io ho preso la mia decisione. Nonostante ciò ha segnato un gran rigore, ma l’episodio è durato più del dovuto. Siamo felici per la vittoria, ma è un gesto che andava punito. Penso che non sia la prima volta che succede, è uguale anche per le punizioni. Ci sono delle regole da rispettare, non mi è piaciuto il comportamento di Lucca, ma ci sarà modo di parlarne in settimana nello spogliatoio, senza ulteriori conseguenze".


CAMBIO LUCCA - "Non è la prima volta che dei giocatori litigano per un calcio di rigore, sono cose che accadono nel calcio. Thauvin è il nostro rigorista, Lucca non ha rispettato la gerarchia, anche se ha tirato e ha fatto un bel gol. I punti conquistati finora sono stati ottenuti dalla squadra, nessuno è più importante del gruppo. In settimana ne parleremo internamente. Questi fatti possono nuocere allo spogliatoio? Non è il momento di parlarne. Pensiamo a questa vittoria, ce la vogliamo godere un po'. Tutta la squadra si è impegnata tanto, non parlo solo di chi è sceso in campo ma di tutto il gruppo".

PRESTAZIONE - "Siamo molto cresciuti rispetto all'inizio della stagione. Sono veramente felice delle nostre ultime prestazioni, non è stato semplice trovare la vittoria contro una buona squadra come il Lecce. Dobbiamo continuare a lavorare, ad allenarci e a provare a cercare la nostra natura in campo. Vorrei lavorare ancora di più e il prossimo impegno con il Parma ci metterà nuovamente alla prova".

EUROPA - "Siamo contenti di quanto fatto finora, abbiamo lavorato duramente. Non abbiamo fatto ancora nulla però. Siamo concentrati solo sulla prossima partita. Oggi il primo tempo è stato buono, nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica, anche perché il Lecce ha aumentato la pressione. Pensiamo al nostro percorso e a migliorare di partita in partita".

RIGORE - "Capisco il dispiacere per il Lecce, hanno perso una partita importante. Non è facile venire qui a vincere, non ci riescono tante squadre. La cosa più importante dopo la partita è non lasciarsi trasportare dalle emozioni, positive o negative che siano. L'arbitro fa il suo lavoro, anche noi non siamo felici per alcune decisioni in passato, è un lavoro difficile e dobbiamo rispettarlo".