ATTACCO - "Possiamo fare meglio in attacco, ma nelle ultime due gare non abbiamo difeso bene. Contro il Sassuolo abbiamo lasciato un giocatore libero di colpire di testa. Ci sono un portiere e i difensori, ma non c'era la giusta attenzione. Quando abbiamo mantenuto la porta inviolata, quando siamo stati concentrati, abbiamo sempre fatto bene. Bisogna essere pronti a intervenire, a coprire i contropiedi degli avversari, la fase difensiva è fondamentale. La fase offensiva è allenabile fino agli ultimissimi metri, poi entra in gioco altro, l'energia, aspetti mentali, diventa decisiva anche la qualità, è un qualcosa di allenabile fino a un certo punto. Gueye è uno dei ragazzi che sta crescendo, nella metà campo avversaria non si fa problemi a tirare, in allenamento fa molto bene, forse è il migliore con Davis, però poi la partita è un'altra cosa, bisogna prendere le decisioni giuste. In campo ogni giocatore deve sentire quel qualcosa, capire quando la decisione è quella giusta, è un aspetto su cui stiamo crescendo ed è un processo diverso per ogni ragazzo".
DAVIS - "Davis è titolare all'Udinese oggi, ma non lo è da tanto, ci siamo concentrati soprattutto sull'aspetto fisico e lo abbiamo avuto a disposizione per più tempo, ma gli infortuni fanno parte della sua storia, per fortuna lo abbiamo perso un mese solo, altre volte è stato fuori molto di più".
ZANIOLO - "Zaniolo è un giocatore molto forte, ma a volte non è ancora abbastanza freddo nel momento decisivo. Ogni giocatore deve allenarsi per prendere la decisione migliore e dipende dalle caratteristiche di ogni giocatore".
ANCORA BOLOGNA - "Il Bologna ribalta bene l'azione, sfruttano gli errori avversari, conosciamo come gioca il Bologna. Non ci lascerà molto spazio, giocano uomo su uomo, ti pressano molto. Bisogna giocare in maniera pulita, muovendosi senza palla per poi sfruttare gli spazi. Il gol del Bologna per il 2-0 dell'andata è un esempio di quello che non bisogna fare, il Bologna difende bene, gioca in modo intenso. Ho guardato la loro gara contro il Brann, il campo non era messo bene, il Bologna ha avuto meno possesso palla, ma ha saputo sfruttare una situazione per segnare e hanno portato a casa l'1-0. L'Udinese negli ultimi anni ha sempre avuto problemi in difesa, bisogna trovare una maggiore stabilità".
EKKELENKAMP - "Penso che lì stia trovando continuità, lavora molto per la squadra, ha segnato. A volte vorrei fosse più deciso nel portare la squadra in avanti, a volte scarica la palla troppo velocemente. Può avere più fiducia nel condurre palla. In difesa si applica, purtroppo nei due gol del Sassuolo non ha ripiegato bene, ma è un ragazzo disciplinato, corre molto, sono soddisfatto del lavoro che sta facendo. Si può sempre ottenere di più e anche lui è d'accordo. E' in fase di crescita, sta trovando equilibrio e speriamo che possa fare altre belle gare. Per quanto riguarda la posizione, è importante avere giocatori che occupano più posizioni, non è un'ala, non abbiamo vere ali, ma può fare tante cose, è un ragazzo duttile. Ha grandi margini di crescita e speriamo continui a migliorare".
KAMARA - "Kamara non verrà con noi a Bologna, sta migliorando, si sta allenando di nuovo individualmente. Ha subito un infortunio per il quale serve tempo per recuperare, bisogna vedere i carichi di lavoro giusto. Siamo ottimisti che possa unirsi al gruppo da settimana prossima, dobbiamo essere sicuri che sia il momento giusto. E' un'opzione in più a sinistra, per aumentare la concorrenza, fare allenamenti più intensi, è importante avere due giocatori pronti nella stessa posizione".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/497eb5b97d83f1c483e0206fe7619cc5.jpg)