PALMA - “Per citare un altro giovane ha giocato una prestazione molto solida, spero che non abbia ulteriori infortuni, è importante per ragazzi così giovani, oggi non era facile e ha gestito al meglio la gara".
ZANIOLO, MILLER E ATTA INSIEME - “Loro insieme a centrocampo? Perché no, i giocatori di qualità è sempre bello farli giocare, ma dobbiamo avere la giusta struttura per supportare tutti. Zaniolo deve raggiungere il top della forma e può farlo migliorando di settimana in settimana".
ZANIOLO AL TOP - "Non so dare una tempistica specifica, bisogna giocare in maniera intensa sempre anche senza palla e le squadre forti pressano molto gli avversari, serve quindi una condizione eccellente. Lui non parte da 0, attraverso le partite e gli allenamenti si alzerà il livello riducendo le fasi in cui deve tirare il fiato, quando avremo capito il suo limite fisico capiremo come superarlo. Non ha giocato propriamente sulla fascia destra, però tende a muoversi verso quella zona. Ci sono dei principi di gioco da mettere sul campo poi però a livello offensivo i giocatori sono abbastanza liberi, è un grande ragazzo e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora di più con lui affinché tutto funzioni. Vi sono gare come contro il Milan dove il pallone lo terremo meno e quindi bisognerà dare tutto anche a livello difensivo, oggi il gol preso mi fa un po' di rabbia, non avremmo dovuto subire quel corner, visto che in precedenza invece stavamo per fare il terzo gol. Passare il turno era importante, ora ci sarà in Coppa la Juventus ma c'è tempo prima di quella gara”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)