RUNJAIC - "L'aspetto tecnico lo ha sempre seguito mio figlio, è così da tanti anni. Sono tutte scelte che fa Gino Pozzo a livello internazionale. Ormai il calcio è anche cambiato, una volta si cominciava con la cosiddetta cantera, tutti dovevano essere possibilmente nati nel territorio... Oggi la necessità è trovare giocatori nel mondo e quindi le selezioni vengono fatte a livello mondiale. Lo stesso discorso vale per gli allenatori. Runjaic è un tecnico croato, da bambino è cresciuto in Austria e Germania, si è fatto una serie di esperienze ed è un allenatore idoneo per questi calciatori, che sono di tante etnie e c'è bisogno di fare squadra. Sta facendo bene".
PAFUNDI - "È un giocatore molto apprezzato dall'allenatore, lo segue, si allena con la squadra. È sicuramente un titolare del futuro, senz'altro. Sta continuando con progressi importante. Giochiamo in Italia, la Serie A è molto competitiva e bisogna avere pazienza".
ANCORA SU LUCCA - “È un po' particolare perché è un combattente su tutte le palle. Accostarlo a un altro calciatore non sono in grado. Abbiamo avuto dei grandi bomber, Bierhoff aveva caratteristiche diverse. Lucca lotta sempre, si muove molto, ha fisicità, credo sia un pericolo costante per le difese. Di testa possiamo paragonarlo a Bierhoff ecco. Quanto vale Lucca? Adesso non starei a fare cifre. Lui deve giocarsi la stagione, fare bene, andare avanti, continuare su quella strada e poi vedremo un po'. Non siamo qua solo per vendere, ma per giocare e soprattutto ottenere obiettivi. A me piacerebbe tornare in Europa, è un po' di anni che non ci andiamo. Il calcio lo abbiamo sposato un po' per divertirci, le nostre attività le avevamo già, non avevamo bisogno del calcio per vivere. Lo facciamo per e con passione, consapevoli che, essendo una piazza di provincia e che tutti i calciatori hanno diritto alle loro ambizioni, pensiamo per prima cosa ai risultati. A fine stagione parleremo di cifre, trasferimenti... Se i calciatori stanno bene poi noi non cerchiamo di venderli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)