squadra

Gazzetta: “Udinese, Lucca ha chiesto scusa a modo suo: la multa e cosa succede ora”

Gazzetta: “Udinese, Lucca ha chiesto scusa a modo suo: la multa e cosa succede ora” - immagine 1
Fa discutere il caso Lorenzo Lucca, a Udine e non solo, è una questione delicata e importante anche in chiave fantacalcio. La Gazzetta dello Sport ha parlato così dell’attaccante, tra presente e futuro.
Alessandro Cosattini

Fa discutere il caso Lorenzo Lucca, a Udine e non solo, è una questione delicata e importante anche in chiave fantacalcio. La Gazzetta dello Sport ha parlato così dell’attaccante, tra presente e futuro. “E adesso? Nel dubbio, l’allenatore Kosta Runjaic ha dato tre giorni di riposo, per cercare di far decantare un caso che ha fatto scalpore. E Lorenzo Lucca ieri, a un certo punto, ha chiesto scusa. A modo suo, citando la canzone di Lucio Corsi arrivata seconda a Sanremo: «Volevo essere un duro, però, da solo non sono nessuno». Un messaggio criptico, probabilmente per sdrammatizzare. Quel che è certo è che l’altra sera ha fatto arrabbiare tutti: compagni di squadra, allenatore, società, la maggior parte dei tifosi nonostante abbia segnato il rigore della discordia e regalato altri tre punti all’Udinese. Vedere Lucca che tiene in mano il pallone e non sente ragioni per mollarlo, malgrado il rigorista sia Florian Thauvin, è stato imbarazzante, per certi versi inspiegabile a questi livelli.

FUTURO SCRITTO - La società al momento non ha rilasciato dichiarazioni - venerdì a caldo hanno comunque parlato l’allenatore Runjaic e il vice capitano Jaka Bijol e non si sono sottratti all’argomento - e molto probabilmente la questione si risolverà con una maxi multa al giocatore disobbediente. Ma le cicatrici restano e sarà difficile medicarle. Così a fine stagione Lucca quasi certamente andrà via. Poteva farlo già a gennaio, c’era stato l’interesse di parecchi club (fra cui il Milan che poi ha virato su Gimenez), ma non se ne fece nulla. Aspettando tempi migliori. E chi sa se arriveranno offerte della stessa consistenza economica dopo le clamorose istantanee del Via del Mare. In estate Lucca è destinato a cambiare aria: sulle sue tracce, fra gli altri club, c’è anche la Juve. Che lo ha messo in lista assieme a Osimhen e tanti altri: quello di Lucca è un profilo monitorato da tempo dai bianconeri. La valutazione dell’Udinese è su per giù sui 30 milioni di euro per un giocatore che proprio grazie al rigore di Lecce ha già raggiunto la doppia cifra”, sottolinea il quotidiano.


SOLO MAXI MULTA? - Che provvedimenti ha in mente il club? La Gazzetta per ora parla così della situazione. “Da questo punto di vista, la società, in attesa di un chiarimento con il giocatore, pare si fermi alla multa. Ma attenzione: a breve recupererà dall’infortunio anche Keinan Davis che nelle ultime partite prima di farsi male era il titolare”, si legge. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, ma c'è da specificare che Lucca sarebbe andato via dall'Udinese in estate in ogni caso, troppe le richieste dal mercato. Fino a giugno, così come per Lookman, il caso dovrebbe rientrare. E, come Lookman, al fanta è meglio tenerlo senza svalutarlo, proprio ora che è il momento più basso.