ZANIOLO - "Si potrebbe scrivere un libro sulle ultime tre ore, sono successe cose particolari. Lo abbiamo chiuso a 6 minuti dalla fine del mercato. È stato difficile e anche divertente, teniamoci il fatto che sono arrivati sia Zanoli che Zaniolo. È un prestito con diritto di riscatto, che a seconda di alcuni eventi può cambiare alcuni fattori. Quello che ci è piaciuto di Zaniolo è stata la sua fortissima determinazione di venire a Udine e questo fa la differenza. Ha dimostrato dedizione e chi viene a Udine deve averla. È l'anno del Mondiale e dovrà fare la differenza".
GUEYE - "Modalità prestito? Obbligo di riscatto".
BILANCIO - "A me piace sempre cercare la perfezione. Il mercato non è finito per le uscite, ci sono ancora alcuni mercato aperti. Bisogna pensare poi già alle prossime due sessioni per farci trovare pronti. Tempo fa dissi che lavorare con Gino Pozzo è un master all'università, con lui in effetti diventa facile portare a termine certe operazioni, tutte le operazioni sono state condotte con lui e questo ci ha permesso di chiudere certe trattative. Non faccio trionfalismi e non mi dispero per magari dei mancati acquisti, c'era delusione per la partenza di alcuni ragazzi ma riteniamo di aver costruito una buona squadra. Poi il mercato è una parte del lavoro, c'è tutta la fase di integrazione dei tanti nuovi. L'anno scorso nessuno diede risalto di Atta, dissi che poteva fare la carriera di Bellingham e sta mostrando ora certe qualità. Noi cerchiamo di muoverci per tempo, poi bisogna dare tempo ai ragazzi".
SOLET-CHRISTENSEN - "Resistere? Non è stata la resistenza, avevamo già anticipato che alcuni ragazzi come Lucca e Bijol era giusto facessero uno step. È stata inattesa l'insistente richiesta di cessione di Thauvin, alla fine lo abbiamo accontentato trovando dei sostituti".
RUI MODESTO - "Numericamente li siamo in tanti, dovesse esserci un'opportunità la valuteremo. Se il ragazzo sarà d'accordo la valuteremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)