BARONI - "Si vede che molti movimenti sono imperfetti. Ma partite come quella di Valencia, contro avversari forti, ci aiutano a capire a che punto stiamo. Il calcio del mister è bello, piace a tutti. I gol subiti tra Monaco e Valencia sono tanti, senza dubbio. Il nodo da sciogliere non è però individuale, dobbiamo migliorare sulla capacità di difendere da squadra. Per questo, come dicevo, ci serve il tempo. Non sottovalutiamo poi la condizione fisica: quando le gambe andranno meglio migliorerà tutto. Abbiamo ancora nove giorni prima dell’Inter, a San Siro saremo pronti. Il mister è sempre positivo, ci riempie di fiducia. Ci dice sempre di giocare all’attacco, di guardare in avanti: a lui piace il calcio offensivo. Parla tanto di atteggiamento, per lui la partita non è mai persa. Vuole uno scatto sul piano della mentalità".
MODULO - "4 punte? Abbiamo giocatori che possono dare equilibrio, perché il centrocampo è forte. Penso a Ilic, Casadei, Anjorin: hanno le qualità per darci l’equilibrio tra difesa e attacco. Sono positivo, perché vedo che sono arrivati tanti giocatori forti. In più sta tornando Duvan: avrà bisogno ancora di un po’ di tempo, ma quando sarà al 100% ci darà un aiuto grandissimo. Possiamo fare cose belle. Ho fiducia in questo Toro, vedo qualità».
ZAPATA - "È stato bello vedere Duvan in campo, è il nostro capitano. Quando è entrato sono stato felice per lui, lo stiamo aspettando da molto".
SIMEONE - "Con un atteggiamento positivo. L’ho visto tranquillo, a suo agio. Quando si lavora si lavora, quando si scherza si scherza. Ha tanta esperienza in Serie A, si vede che lui capisce il calcio. E poi è un uomo delizioso".
OBIETTIVI - "Sogno di avere una stagione intera senza infortuni. Voglio e devo fare un anno completo: voglio giocare tutte le partite, fare tutti gli allenamenti senza saltare niente. Se ci riuscirò, per me sarà un buon campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)