news formazioni

Vanoli: “Vlasic, proviamo fino alla fine: ecco come sta! Lazaro out, Ilic, Casadei e Zapata…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa, le indicazioni su infortuni e probabile formazione verso la sfida contro l'Udinese. Le sue parole.

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa, le indicazioni su infortuni e probabile formazione verso la sfida contro l'Udinese. Le sue parole.

VLASIC - "Stiamo provando fino alla fine, ha un edema al polpaccio che sta scendendo. Gli sta dando un po' di fastidio. Vediamo se riusciamo a recuperarlo oppure no".

GRUPPO - "Una settimana lunga in cui abbiamo avuto tempo di recuperare le energie".

LAZARO - "Non lo recuperiamo, speriamo di essere vicini al rientro".

ILIC - "Ha preso un pestone oggi in allenamento, vediamo nelle prossime ore ma non dovrebbero esserci problemi".

RINNOVO ZAPATA - "Un bellissimo gesto da parte della società verso un giocatore importante, fa capire la sua voglia di continuare col Torino. Dobbiamo avere la pazienza e la serenità di aspettarlo".

RIENTRO ZAPATA - "Non sono io l'addetto a tracciare gli orizzonti. Sta andando veramente bene, in questo momento sta alternando forza e corsa leggera sul campo. Sta proseguendo bene nella speranza di averlo in ritiro per una parte in servizio con noi, se non del tutto. Bisogna avere pazienza e serenità. Sta procedendo bene".


CASADEI - "Non possiamo pensare che un giocatore e arrivi e segni ogni domenica. Ha avuto una flessione a livello fisico ma all'interno della partita ha fatto sempre le sue prestazioni. Lo abbiamo preso per essere un faro e lo dimostra la sua convocazione in Nazionale".

GINEITIS - "In flessione?Sono cose che vi state mettendo in testa voi. Io gli ho fatto i complimenti, anche contro il Como ha giocato dentro il campo e ci ha aiutato in fase difensiva. Non ha fatto gol perchè il portiere ha fatto una grande parata. È l'unico giocatore per sostituire Lazaro".

SCHUURS - "Sta andando bene e mi è piaciuto avere qui lui e Zapata perché li abbiamo voluti far rientrare. Nella seconda parte del recupero è giusto che anche loro vivino lo spogliatoio, le incazzature dell'allenatore e ritrovi lo spirito. Bello perchè anche io posso vederli e parlare con loro. L'ho visto carico, sapete cosa sta attraversando e avere i compagni vicini credo che lo possa aiutare. Un grande giocatore, piano piano ce la faremo".

ATTACCO - "Sto pensando a diverse soluzioni. A Como ho giocato con due punte perché volevo avere più impatto offensivo, per dare un messaggio alla squadra. Potevamo fare qualcosa di meglio, ma fare risultato non vuol dire mettere una punta in più...Senza Vlasic, ci possono essere altre soluzioni".