ADAMS RIGORISTA - "Sì, era lui. Ma ne abbiamo visti pochi di rigori...(ride, ndr)".
ELMAS - "Futuro con lui? L'ho detto alla vigilia: non guardo al futuro, ma al presente. E adesso penso a ciò che abbiamo fatto oggi e poi penserò al Como. A gennaio abbiamo inserito qualità, ma questa è una squadra che tecnicamente non può fare un primo tempo come oggi. Abbiamo cercato e cercheremo fino alla fine...".
MILINKOVIC - "Fa parte della crescita e tante volte ci ha salvato, è la sua personalità e non mi preoccupa. E non mi preoccupa nemmeno il rigore di Adams: dobbiamo reagire, lo sappiamo fare e lo abbiamo fatto a Roma. Abbiamo una sconfitta nelle ultime 14, siamo una squadra che c'è. Abbiamo da migliorare, ma ci siamo".
DIFESA - "Nel calcio di oggi è difficile essere sorpresi. Sapevamo che Valentini cercava la profondità di Sarr e Mosquera, nel primo tempo siamo stati lenti con il pallone. E quando non ti escono le cose, ti innervosisci e abbassi la testa, così subisci anche in fase difensiva. Sono i dettagli che fanno la differenza, mi sono arrabbiato perché un difensore non può scivolare. E' da tempo che penso se sono i campi nuovi o i tacchetti che ti fanno scivolare...Le prossime saranno partite diverse: avete visto il Parma, in un attimo se abbassi la concentrazione succede di tutto. Dobbiamo crescere anche in prospettiva futura".
APPROCCIO - "E' un'attitudine da migliorare: dico sempre che diventeremo forti quando faremo switch on e switch off. E' una capacità da imparare. E lo può insegnare chi ha esperienza, come Maripan o Biraghi. Lo dobbiamo coltivare, tutti i giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)