news formazioni

Torino, parla il vice: “La verità sul rigorista! Vanoli, per i medici è tutto ok. Elmas e Biraghi…”

Torino, parla il vice: “La verità sul rigorista! Vanoli, per i medici è tutto ok. Elmas e Biraghi…” - immagine 1
A causa del lieve malore accusato contro il Venezia, Paolo Vanoli non ha parlato nel post partita. Al suo posto Lino Godinho, vice allenatore del Torino. Ecco le sue parole a Sky e in conferenza.
Guglielmo Cannavale

A causa del lieve malore accusato contro il Venezia, Paolo Vanoli non ha parlato nel post partita. Al suo posto LinoGodinho, vice allenatore del Torino. Ecco le sue parole a Sky e in conferenza, come ripreso da Tmw.

PRIMO TEMPO - "Il primo tempo non è stato quello che abbiamo preparato, non siamo stati tanto bravi a capire le pressioni, siamo arrivati spesso in ritardo e loro erano tranquilli. Non era ciò che ci aspettavamo. Nella ripresa volevamo mettere più energia, non solo cambiare l'atteggiamento".


VLASIC - "Quando recuperavamo la palla ci siamo messi un po' più d'accordo con la nostra struttura offensiva e quando avevamo la palla Vlasic aveva davvero più libertà e poteva fare la differenza".

VANOLI - "Il mister sta bene, ci hanno rassicurato anche i medici. È tutto ok, è la cosa più importante. È stato un calo di pressione".

APPROCCIO - "Abbiamo iniziato abbastanza bene, poi abbiamo sbagliato la pressione e abbiamo lasciato loro troppo tempo per impostare. Siamo andati in difficoltà, abbiamo messo maggiori energie per il secondo tempo. Volevamo essere più ordinati".

RIGORISTA - "Il rigorista è uno che parte titolare, o Sanabria o Vlasic. Tonny non c'era, ha calciato Vlasic: ne abbiamo diversi che possano calciare un rigore".

ELMAS E BIRAGHI - "Sì, è vero, sono due giocatori di altissimo livello. Elmas ha aiutato la squadra ad avere più qualità nell'uno contro uno, stressa veramente l'avversario che punta ed è un ragazzo che ha anche gol. Capisce bene la fase difensiva, è completo, ha esperienza e ha aiutato tantissimo. Biraghi ci ha dato mano non solo per le caratteristiche calcistiche, ma anche per quelle mentali, è sempre attivo e aiuta il compagno a essere in partita".

GIOVANI - "Sì, assolutamente perché per noi e per il Torino è importante valutare i ragazzi giovani. Dembele si è preparato durante tutto l'anno per essere disponibile per queste giornate, è un ragazzo con molta energia, capisce molto bene i momenti della gara, sta molto, molto bene. Perciun ha molta, molta energia, voglia di fare bene e molto coraggio. Quando arriva l'opportunità ci aiutano".