Intervistato da Sky Sport, il presidente del Torino Urbano Cairo ha fatto il punto sulla nuova stagione e sulle trattative di mercato dei granata: “Schuurs per il momento non lo recuperiamo. Io aspetto Zapata, lui sì che sta progredendo...
Intervistato da SkySport, il presidente del Torino Urbano Cairo ha fatto il punto sulla nuova stagione e sulle trattative di mercato dei granata: "Schuurs per il momento non lo recuperiamo. Io aspetto Zapata, lui sì che sta progredendo bene. Potrebbe essere un bell'acquisto, perché purtroppo lo scorso anno non lo abbiamo avuto. Noi abbiamo fatto molte cose da Toro, poi tutto è migliorabile. Da parte mia e di chi è qua non è mai mancato l'impegno, poi a volte riesci e a volte no. Adesso sono 14 anni che siamo in Serie A, ora l'obiettivo è fare ancora meglio e in questo farò il miglior mercato possibile magari aggiungendo ancora qualcosa.
Cercherò di fare il miglior calciomercato possibile. Vorrei prendere un terzino sinistro e un esterno offensivo. Stiamo cercando di fare una squadra che abbia un potenziale offensivo molto importante. Abbiamo due prime punte come Simeone e Zapata, poi abbiamo una seconda punta come Che Adams, oltre a Vlasic, Ngonge e Aboukhlal. C'è inoltre Sanabria che ha però molte richieste. Abbiamo davvero un gran bel potenziale in attacco, ma non solo. A centrocampo abbiamo aggiunto Anjorin, mentre in difesa abbiamo inserito Ismajli. Non so se è la mia migliore squadra, a dircelo sarà il campo. Abbiamo fatto un campionato molto bello nella stagione 2013/14, un altro altrettanto bello nell'annata 2018/19 e in entrambe arrivammo settimi. Questa sarà la migliore se dovessimo arrivare sesti".
"Non andrò a Valencia, ma sono sempre molto attento alla squadra. Non perdo una partita, non perdo niente. Abbiamo un nuovo allenatore come Baroni e ho visto dei buoni passi avanti. Ora abbiamo fatto anche altri innesti, tra cui l'ultimo di Simeone. Ci tenevo a prendere Simeone già nella stagione 2017, poi però non ce la feci perché la Fiorentina ebbe la meglio. Per me era un attaccante importante, ma avevo già Belotti. Poi l'ho seguito alla Fiorentina, al Cagliari e anche al Verona, dove ha fatto un campionato fantastico. L'ho visto anche al Napoli e lì, notando che aveva poco spazio, ho riprovato a prenderlo ma non ce la facemmo. Ci abbiamo riprovato, poi alla fine quest'anno ci siamo riusciti. Simeone è molto contento, lui è 'da Toro'. È una persona con una grinta e una determinazione incredibile. Per me è stata una gioia incredibile riuscire a prenderlo. Credo che abbia una grande voglia, speriamo possa essere per lui un anno speciale".