sosfanta squadra torino Baroni: “Paleari-Israel? Rispondo così sulla gerarchia! Asllani, Adams e la gestione di Zapata…”

news formazioni

Baroni: “Paleari-Israel? Rispondo così sulla gerarchia! Asllani, Adams e la gestione di Zapata…”

Andrea Della Sala
Al termine del derby di ieri con la Juve, il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dei singoli e non solo.

Al termine del derby di ieri con la Juve, il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dei singoli e non solo.

MOMENTO - "Abbiamo quasi sempre fatto bene a parte i primi minuti contro l'Inter e l'Atalanta. La squadra sta crescendo perchè abbiamo cambiato tanto e per trovare la continuità ci vuole tempo. I ragazzi si allenano bene e sono sicuro che cresceremo".

PALEARI - "Paleari è un capitano per come si comporta e per come lavora. A me non piace parlare di gerarchie, perchè io penso a tutti come titolari. Le gerarchie per me sono anche una mancanza di rispetto per i giocatori. Israel ha talento e deve tornare in campo non per una gerarchia ma per il suo lavoro. Il ruolo del portiere è molto particolare. Israel ha fatto una grande partita con il Napoli, ma adesso Alberto si è guadagnato uno spazio importante. Sono contento di fare questo tipo di scelte".

ZAPATA - "Zapata è uno dei primi 49/50 marcatori ed è chiaro che avrebbe bisogno di un maggiore minutaggio e noi cercheremo di darglielo. Lui è un professionista esemplare ed è un modello per la squadra. Piano piano lo metteremo dentro".


SCUDETTO - "Juve può vincerlo? "Secondo me si, perchè secondo me anche Tudor ha fatto un grande lavoro e adesso Luciano farà in modo di far fare un grande campionato alla sua squadra. Io penso solo al Torino e voglio ritrovare l'energia e i valori della storia del Toro".

CAIRO - "Si era nello spogliatoio ed ha salutato i ragazzi. Io avrei voluto viverlo in panchina il derby, ma Colucci è un primo allenatore e ho la fortuna di avere un grande staff".

DERBY - "Queste sono le partite che servono alla mia squadra per crescere. Noi dobbiamo creare una base forte".

DIFESA - "Nel primo tempo siamo stati eccessivamente attendisti, molti giocavano un derby per la prima volta. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con altro piglio: credo che forse le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Queste partite ci servono per crescere, vedo ampi margini di miglioramento e dobbiamo farli tutti insieme. Squadra, giocatori e tifosi, perché l'ambiente compatto ci rende migliori".

ASLLANI E ZAPATA - "Asllani ha dato un contributo, come Adams. Credo però che sia stato il click ad inizio ripresa, ho chiesto un cambio di pressione e la squadra è rientrata in campo in modo migliore. Kristian ci ha dato le uscite che ci servivano. Zapata è in un percorso, rientra da un crociato. Avrebbe forse bisogno di più minutaggio, ma ho attaccanti bravi. Sta bene e sto cercando di utilizzarlo il più possibile, ha solo bisogno di minutaggio".

PORTIERI - "Per me non è mai un problema, non seguo delle gerarchie. Israel è un portiere di valore e Paleari si sta meritando queste soddisfazioni: cercherò di gestire al meglio le risorse di entrambi. In una squadra come il Torino, tutti devono essere importanti e in settimana mettermi in difficoltà per giocarsi il posto".