STADIO E TIFOSI - "È rinato per sentimento, non per calcolo. Mi auguro che possa essere più vissuto con il popolo granata, non rappresentare un simbolo del passato ma il futuro e l'immediato. L'abbraccio della gente è stato bellissimo, il campo è stato fermo per un mese e mezzo e sono favorevole all'apertura ai tifosi. Si vive in una società dove spesso c'è un po' di distacco, tutto ciò che ci lega è un passo positivo e importante. Il calcio è della gente e del popolo granata, siamo contenti".
NGONGE - "Se può insediare Simeone e Adams? Io la vedo in maniera diversa: ci sono giocatori che stanno facendo bene, voglio alimentare non dualismi ma opportunità. Vanno in campo tutti, ormai non si gioca in 11 ma in 15 e le sostituzioni sono fondamentali. Ho giocatori bravi, di partita in partita chi darà risposte migliori partirà".
ILIC - "È un giocatore importante, ci credo e nel nostro centrocampo può fare i tre ruoli. Si sta allenando molto bene, lo ritengo un titolare".
DERBY E TORINO - "Il derby lo aspettiamo tutti, è La partita. Lo vivi ogni giorno, dal primo giorno in cui sono arrivato. Sono riservato, sto molto al Filadelfia e facciamo un lavoro con passione. Specialmente la sera, faccio passeggiate perché Torino è bellissima ed elegante".
EQUILIBRIO DIFENSIVO - "Ci siamo arrivati di gara in gara. Non è una responsabilità di reparto, ma della squadra: gli attaccanti sono i primi a lavorare, stiamo crescendo. È lì dentro quando parlo di compattezze e distanze, stiamo lavorando sempre meglio su questi aspetti. E ne traggono beneficio i difensori".
ISRAEL - "Sta facendo di tutto per esserci, ma ho grande fiducia in Paleari: sono situazioni borderline, quando ci sono queste situazioni devo rafforzare anche un giocatore come Paleari. Massima fiducia in lui".
OBIETTIVI - "Dobbiamo fare partite di valore, entusiasmo ed energia. Gli obiettivi si creano ogni giorno: abbiamo avuto un calendario difficile, ma adesso arrivano le gare da non sbagliare e non dobbiamo lasciare niente. Abbiamo bisogno di crescere, lavorare e confrontarci".
12.30 E CAMBIO DELL'ORA - "Vediamo sempre opportunità, mai alibi. Siamo abituati alle 12.30, dobbiamo essere pronti e svegliarci presto, accendendo subito cervello e gambe. Trasferirei alibi alla squadra, domani saremo qui alle 12.30 e saremo presenti".
PEDERSEN - "Se può giocare titolare? Sì, sta benissimo. Ha avuto una contusione che ha smaltito velocemente, è disponibile".
ISMAJLI - "È rientrato, abbiamo due gare ravvicinati e se non gioca in una, gioca nell'altra".
DIFESA - "Tameze gioca, ve lo dico (ride, ndr). Lui sta benissimo, quindi deve andare in campo. Non voglio portarlo via dal suo ruolo: Ismajli sta rientrando, ma Tameze è nel pieno della maturità psico-fisica e può interpretare il ruolo di braccetto o il centrocampista. Sono contento, si è ritrovato e sta lavorando con entusiasmo. Abbiamo bisogno di questi segnali".
CASADEI - "Stanno crescendo tutti, anche Gineitis sta facendo bene, Casadei si sta calando nel ruolo, ha spaziato tanto e negli ultimi quattro anni non ha giocato molto. Ha bisogno di allenamenti e partite. Anche Vlasic può specializzarsi nel ruolo, ha tanta dedizione. Lavoriamo per avere molti titolari, i ragazzi stanno facendo bene".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)