PINAMONTI - "L'ho visto dal campo, aveva avuto quell'occasione dove era in fuorigioco, ma la palla cominciava a pesargli. Ha tante buone qualità, sa fare il primo assist, sa concludere, ha il carattere e la fiducia per incidere, ha qualità da giocatore molto importante. Poi non è mai facile quando hai tanti occhi addosso. Sono contento che nel momento più difficile sia riuscito a tirare fuori la rabbia e la cattiveria. Il gesto è stato istintivo per la carica che gli aveva creato la gara, lo metterei da parte e penserei alla reazione avuta dalla squadra. Abbiamo creato tanti grattacapi all'avversario subendo nel modo giusto".
MOTIVAZIONI - "E' l'essenza dello sport, facciamo quello che ci piace, abbiamo tante occasioni per mostrare il nostro talento. Ti ringrazio per la botta di fiducia dicendo che il traguardo è raggiunto, ma manca ancora un po' e dobbiamo ancora lavorare forte per raggiungerlo. Quando la matematica ci dirà che è raggiunto se ci sarà ancora tempo dovremo continuare a raggiungere obiettivi, è il bello dello sport, vediamo atleti che si allenano anni e anni per gare da 30 o 40 secondi, noi abbiamo tanto tempo per mostrare le nostre qualità. E' un tema fondamentale per scalare livelli, alzare le categorie".
GOL SUBITO - "L'ho racchiusa prima, a ritmi bassi facciamo fatica, servono ritmo, intensità per aiutare i giocatori offensivi. A tratti nella prima frazione potevamo fare molto molto meglio, a volte sei bravo a rientrare e riesci a portare a casa la gara. Concedere tanto per tuoi demeriti, bisogna riuscire a dare più ritmo, senza guardare troppo alle individualità, bisogna mettere energia e intensità nella gara".
PRESTAZIONE - "Stiamo facendo qualcosa di strepitoso, dobbiamo essere bravi a non accontentarci. Tante cose positive oggi, non era facile venire qua e recuperare una partita che era iniziata male. Altre cose sono sicuramente da migliorare. Con i ritmi iniziali non siamo stati bravi, deve essere uno spunto grande per noi, per imparare a salire di giri all'interno della partita. Nella ripresa i nuovi hanno accompagnato bene l'azione e hanno fatto le cose giuste, con il baricentro più alto. Bene nella reazione, ma devo continuare a martellare sulle cose che non sono andate".
CLASSIFICA - "Non ce l'aspettavamo così positiva, siamo stati molto bravi fino adesso. Non dobbiamo staccare quando siamo nelle partite, perché è un peccato. Dobbiamo tenere i piedi per terra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/39057b95cfc5d40383855b1faea0542c-scaled-e1771170855267.jpg)