sosfanta squadra sassuolo Grosso: “Quando torna Berardi? Aspettiamo chi non c’è. Grande gara, amarezza solo per il ko”

news

Grosso: “Quando torna Berardi? Aspettiamo chi non c’è. Grande gara, amarezza solo per il ko”

Alessandro Cosattini
A DAZN e in conferenza, Fabio Grosso commenta il ko del Sassuolo di Napoli. Ecco le sue parole: “Per ora non ho detto niente alla squadra perché a caldo non mi piace parlare. Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, peccato aver fatto 0...

A DAZN e in conferenza, Fabio Grosso commenta il ko del Sassuolo di Napoli. Ecco le sue parole: "Per ora non ho detto niente alla squadra perché a caldo non mi piace parlare. Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, peccato aver fatto 0 punti, la squadra tra tante difficoltà ha risposto presente e me lo tengo stretto. Noi arriviamo da sotto e mi tengo la prestazione. Dovremo essere bravi a rifarla perché adesso arrivano le partite difficili, ora abbiamo fatto le partite con le squadre forti".

BERARDI - "I ragazzi che non ci sono li aspettiamo perché sono bravi ma oggi mi tengo quelli che avevamo dentro al campo, mi tengo la prestazione di tutti, con margini di grande miglioramento perché certe volte riconoscere meglio certe situazioni ti permette di fare scelte migliori ma quello fa parte della nostra strada e poi ci auguriamo che torneremo presto tutti per tornare a cavalcare quello che è il nostro obiettivo molto chiaro a tutti".

OBIETTIVO - "Salvezza? Non ci portiamo troppo avanti perché poi se scavalchi troppo presto non è mai facile ricalibrarsi. Il campionato è equilibrato, le squadre vanno in giro a fare prestazioni e punti come abbiamo fatto noi. È la somma di punti che ti porta all'obiettivo e noi abbiamo chiaro qual è. Io oggi mi tengo la prestazione, ci rimetteremo dentro, ricaricheremo le energie, abbiamo fatto tre gare di livello spesso ripresentando gli stessi giocatori, oggi siamo venuti qua con una squadra che fa una categoria diversa dalla nostra ma siamo venuti qui provando a ottenere il massimo, ultimamente non ci stiamo riuscendo però usciamo anche con qualche rammarico".

MATCH - "Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli. Fa parte del nostro percorso cercare di migliorarci. Ai ragazzi c'è da rimproverare poco. Abbiamo creato tanto, c'è amarezza per il risultato. C'è da guardare avanti con fiducia, con l'umiltà di tornare a lavorare. Peccato non essere riusciti a riaprirla".


GIOCARLA SEMPRE - "È un segnale bello, che ti fa drizzare le antenne. Non esistono partite difficili o facili, esistono partite contro squadre forti che per assurdo possono concederti qualcosa di più come successo oggi. Nel girone d'andata abbiamo fatto qualcosa di strepitoso e vogliamo confermarci nel girone di ritorno. Vogliamo fare i punti che ci servono".

CORSA SCUDETTO - "Sono focalizzato su altri aspetti del campionato, che ci rivede protagonisti dopo la retrocessione. Ci mette avanti tantissime difficoltà, sono focalizzato su quelle. È un campionato molto equilibrato sia sopra che sotto, andrà avanti fino in fondo con grandissimo equilibrio in tutte le situazioni: sia nella lotta Scudetto, sia nella lotta per l'Europa sia per rimanere nella categoria".

FASE DIFENSIVA DEL NAPOLI - "Sono cambiate le caratteristiche, il Napoli ha messo dentro giocatori di alto livello però la modalità era sempre la stessa. Abbiamo provato ad essere coraggiosi e aggressivi. Ovviamente ti metti a rischio delle volte cercando di pressarli nella loro area, con il loro portiere che ti può mettere in difficoltà con il lancio lunghissimo. Ce la teniamo strettissima questa prestazione, peccato per il risultato. C'è bisogno sempre di riprepararsi al meglio per trovare i punti che ci servono".