SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra sassuolo Grosso: “Pinamonti è fortissimo! Su Laurienté, Koné, Berardi e Volpato…”

news

Grosso: “Pinamonti è fortissimo! Su Laurienté, Koné, Berardi e Volpato…”

Grosso: “Pinamonti è fortissimo! Su Laurienté, Koné, Berardi e Volpato…” - immagine 1
L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata 2-2 contro il Milan. Queste le sue parole riportate da TMW. PARTITA – “Sono stati bravi. Siamo...
Daniele Burigana

L'allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata 2-2 contro il Milan. Queste le sue parole riportate da TMW.

PARTITA - “Sono stati bravi. Siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio. Poi ovviamente l’avversario è di grandissimo livello e nel finale di primo tempo abbiamo concesso anche per nostri demeriti. Non siamo partiti bene nel secondo tempo però abbiamo fatto un finale di gara di altissimo livello. Forse anche troppo, abbiamo concesso qualche ripartenza che potevamo gestire meglio. Però questo grande coraggio ci ha permesso di creare questi presupposti per andare a vincere. Siamo contenti per il punto. Mettiamo tutto da parte e guardiamo al futuro con fiducia”.


LAURIENTÉ E DOIG - “Ora l’ho rivisto… È stata una grandissima giocata. Non pensavamo di riuscire a schiacciare il Milan ma in quel frangente siamo stati bravissimi a farlo. Devi riuscire ad entrare per forza con queste combinazioni con grande qualità: è uscito fuori un gol molto bello. Laurienté e Doig per noi sono molto importanti. Doig l’ho lasciato fuori perché veniva da due giorni in cui non era stato bene. Speravo di tenere la gara in equilibrio perché ritenevo opportuno utilizzare Laurienté nel finale. Ha fatto un bellissimo gol e una grandissima giocata che ha portato al palo”.

PINAMONTI - "Andrea per me è un giocatore fortissimo, gli ho fatto i complimenti perché sul gol fa una giocata di altissimo livello. Le partite per una squadra che arriva da sotto tante volte sono difficili e dispendiose, vanno a offuscare le sue doti ma per ha un potenziale enorme, anche inespresso".

AMBIZIONI - "Non l'ho vista la classifica, non ci faccio molto caso. Conosco l'ambiente, il giochino. Noi siamo molto focalizzati sul preparare quello che succederà. Farlo nel migliore dei modi e puntare alla salvezza. Ovviamente non ci poniamo freni, perché prepariamo le gare con l'obiettivo di fare sempre il massimo".

LAURIENTÉ - "Parlo tanto con lui. C'ho un bel rapporto. Sa cosa mi piacerebbe edere con continuità. È una cosa che lui sa, vuole provare a migliorare, ma non tutto si riesce a fare in breve tempo".

EPISODI - "Il primo no (gol annullato a Pulisic, ndr), il secondo sì (il fallo di Pavlovic su Cheddira, ndr). Quello di Cheddira kl'ho rivisto. Per me l'arbitro è bravo, molto. Poi su determinati episodi si potrà discutere, lo farà. Forse io ero di parte, a mi piace parlare di quello che succede a livello tattico, poi noi abbiamo fiducia di chi deve prendere le decisioni. Perché Laurentié in panchina? i piace alternare i giocatori offensivi".

EMOZIONI - "Le emozioni dal campo sono sempre diverse. Si vede sicuramente meglio dalla tribuna, quindi tante cose appaiono abbastanza chiare. Ma a me piace stare a contatto con i ragazzi".

REAZIONE - "Siamo stati bravi, anche un pizzico fortunati perché quando il Milan stava spingendo potevano trovare il terzo gol. Abbiamo resistito. Noi comunque usciamo con qualcher rimpianto, sinonimo di una grande gara".

KONÉ - "Isma è un potenzialmente forte, molto. Ha qualità grandi. Deve essere bravo a dare continuità a quelle che sono le sue doti, perché può essere quello il punto da dover migliorare. Tecnica, quantità, qualità. Caratteristiche di giocatori forti".

BERARDI - "L'assenza di Dom è una cosa importante per noi, perché sappiamo quello che ha dato e continua a darci. A differenza di due anni fa è cambiata tanta squadra, perché siamo più compatti e consapevoli dei propri mezzi. Non vediamo l'ora che Berardi torni, me in primis, giocandoci vicino. Però Volpato sta facendo prestazioni di alto livello e quindi siamo contenti di questo".