sosfanta squadra sassuolo Grosso: “Berardi? Non è grave: le sensazioni sul rientro e come sta! Matic, Fadera e Thorstvedt…”

news formazioni

Grosso: “Berardi? Non è grave: le sensazioni sul rientro e come sta! Matic, Fadera e Thorstvedt…”

Grosso: “Berardi? Non è grave: le sensazioni sul rientro e come sta! Matic, Fadera e Thorstvedt…” - immagine 1
Dopo la vittoria ottenuta sul campo del Verona, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato della gara e del problema avuto da Berardi
Andrea Della Sala

Dopo la vittoria ottenuta sul campo del Verona, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato della gara e del problema avuto da Berardi. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa:

VITTORIA - "Partita difficile, difficoltà altissime. Vincere è stata una grande gioia, ho esultato poi ho salutato perché qui sono stato molto bene. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, campionato difficilissimo. Obiettivo chiaro dall'inizio, abbiamo margini di miglioramento grandi. Oggi tante cose positive, tante cose che possiamo fare meglio".


BERARDI - "Domenico ha avuto un fastidio ieri e stamattina, voleva esserci e anche io volevo ci fosse. ma anche in vista di queste due settimane non volevo prendere rischi. Fatto a meno di un giocatore importante, lo aspettiamo ma lo avremo a disposizione perché non ha nulla di grave".

VETTA - "Su questo sorvolo... (ride, n.d.r.). Faccio i complimenti al Verona, so quanto è difficile venire qua e vincere. Abbiamo creato opportunità sia nel primo tempo che nel secondo, soffrendo un po' nel finale anche se abbiamo avuto l'opportunità di chiuderla. Complimenti ai ragazzi".

FADERA/THORSDVEDT - "Titolari? "Mi fa piacere che chi sta fuori si senta titolare come chi sta dentro. Abbiamo tento di pensare a quello che sarà, tutti avranno modo di mettersi in mostra".

PRESTAZIONE - "Oggi è stato importante, abbiamo fatto bene in alcuni momenti, in altri meno. Abbiamo avuto 3 occasioni dove con scelte più lucide sarebbero state occasioni più importanti. Mettiamo 3 punti in cascina, in un campionato che sarà lunghissimo".

MARGINI - "Abbiamo tanti ragazzi nuovi, tanti giovani, alcuni inesperti che però sono bravi a sostenere il gruppo. Abbiamo ampi margini di miglioramento, quando migliori la conoscenza, l'apprendimento dei giocatori che migliorano individualmente e collettivamente".

ESULTANZA - "Non c'era niente in quella esultanza, solo la gioia per un risultato. Mi è dispiaciuto del seguito, ma siamo stati contenti".

MATIC - Queste le parole del tecnico a Dazn: "Voglio rivolgere un pensiero a Pieragnolo: chi scende in campo deve dare qualcosa in più perchè c'è chi vorrebbe esserci e non può. Abbiamo pensato a lui prima, durante e dopo la partita. Stesso discorso per Berardi. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma ora abbiamo una sosta e non avrebbe avuto senso correre rischi. Come ho detto prima della gara sarebbe stata un'occasione per altri calciatori, quando poi hai in campo un elemento come Matic diventa tutto più semplice. E' forte, è un esempio, ha aiutato i ragazzi a esprimersi al meglio in uno stadio che richiedeva personalità".