Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha annunciato in conferenza l'assenza di Berardi contro il Cagliari. Ecco le sue parole, riprese da Tmw.
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha annunciato in conferenza l'assenza di Berardi contro il Cagliari. Ecco le sue parole, riprese da Tmw.
CAGLIARI - "Fare la partita è una caratteristica che andiamo a ricercare, saper rimanere nelle gare, anche quelle più difficili, per me è una dote importante da avere, da perseguire, da coltivare, perché alla lunga quando hai le opportunità e riesci a esprimere le tue qualità ti permette di ottenere risultati belli. Cose positive da mantenere e altre da migliorare. Nel finale abbiamo allentato le maglie perché qualche occasione l'abbiamo concessa, se avessero raddoppiato non avremmo potuto urlare allo scandalo. Lo spirito c'è stato, poi c'è bisogno della lucidità di riconoscere i momenti in ogni gara e lo spunto per migliorare è quello di non aprirsi come abbiamo fatto nel finale con la Roma e andare alla ricerca dell'occasione che ti può concedere di riaprire la gara. Abbiamo analizzato le cose e ci siamo proiettati sulla sfida con il Cagliari, uno scontro diretto tra due squadre che hanno fatto dei buoni punti sin qui e si vanno a scontrare. La bravura è saper riconoscere i momenti, essere presenti perché è una partita che nasconde tante insidie, per noi sono sotto la luce del sole, e cercheremo di farci trovare pronti".
BERARDI - "Per le sue caratteristiche con qualcuno che gli crea uno spazio diverso da quello che riusciamo a creargli noi ora lo può agevolare ma io sono contento di quanto sta facendo. Poi, come tutti, può crescere e può incidere di più, ma lui ha grandissima generosità durante la gara e cercheremo di trovare la coperta lunga il giusto per cercare di esaltare le caratteristiche di tutti. Domenico fortunatamente sta bene, è rientrato, non ci sono state complicazioni ma gli sono stati dei giorni di riposo e non ci sarà come non ci saranno Skjellerup, Boloca, Satalino e Pieragnolo. Rientra Muharemovic, è tornato a disposizione. Saremo in 21 giocatori di movimento più 3 portieri, partiremo a fare una bella partita".
MUHAREMOVIC - "Non credo che inizierà la partita perché ha ancora pochi giorni trascorsi con noi e deve ritrovare le sensazioni giuste ma l'infortunio è passato".