news formazioni

Tegola Dybala, le gare che salterà sicuramente e poi nuova risonanza: cosa filtra sul rientro

Tegola Dybala, le gare che salterà sicuramente e poi nuova risonanza: cosa filtra sul rientro - immagine 1
Tegola Paulo Dybala in casa Roma, arrivano conferme sui tempi di recupero della Joya anche oggi dal Corriere dello Sport. “L’infortunio, le lacrime, il silenzio assordante dell’Olimpico, una vittoria dal sapore amaro. Amarissimo....
Alessandro Cosattini

Tegola Paulo Dybala in casa Roma, arrivano conferme sui tempi di recupero della Joya anche oggi dal Corriere dello Sport. "L'infortunio, le lacrime, il silenzio assordante dell’Olimpico, una vittoria dal sapore amaro. Amarissimo. Paulo Dybala dovrà rimanere fermo almeno un mese per una lesione tendinea rimediata dopo appena undici minuti dal suo ingresso in campo contro il Cagliari. Il problema è serio, il pianto immediato dell’attaccante argentino disteso a terra non ha lasciato interpretazioni e ha confermato la tegola pesantissima per la Roma, chiamata a fare a meno di lui nelle prossime “finali” della stagione. Ergo, Paulo resterà sicuramente fuori sia contro il Lecce, dopo la sosta delle nazionali, sia contro la Juventus. Poi la situazione andrà monitorata giorno per giorno per valutare le condizioni sul recupero ed evitare il rischio di ricadute. La Roma nel comunicare l’infortunio non si è sbilanciata sul rientro e non ha previsto una data precisa. Questo perché la lesione è importante, frutto di acciacchi che Dybala si è trascinato nelle ultime settimane. 

Adesso Paulo dovrà restare fermo sicuramente tre settimane: terapie, un po’ di palestra fisioterapica, ma nessuno sforzo del tendine sinistro. Assoluto riposo della gamba, per poi verificare l’andamento del recupero con una nuova risonanza magnetica che decreterà i successivi step. Quindi se proseguire con le terapie e un lavoro soft, saltando ovviamente anche altre partite, quella contro la Lazio ed eventualmente anche la successiva contro l’Hellas Verona. Insomma, i tempi di recupero possono variare a seconda della risposta del tendine lesionato. A questo punto toccherà a Soulé prendersi più responsabilità, prendersi la posizione di Paulo e cercare di farlo rimpiangere il meno possibile", si legge.