squadra

Sky – Nuovo Ct, ecco chi è la prima scelta tra Ranieri e Pioli. Ma la situazione è questa

Sky – Nuovo Ct, ecco chi è la prima scelta tra Ranieri e Pioli. Ma la situazione è questa - immagine 1
Luciano Spalletti lascerà la Nazionale, sarà esonerato dopo la Moldova come ha annunciato lui stesso in conferenza stampa. Ora si apre la caccia al nuovo Ct. Il preferito è Claudio Ranieri, sarebbe lui la prima scelta secondo Sky e Gazzetta.
Guglielmo Cannavale

Luciano Spalletti lascerà la Nazionale, sarà esonerato dopo la Moldova come ha annunciato lui stesso in conferenza stampa. Ora si apre la caccia al nuovo Ct. Il preferito è Claudio Ranieri, sarebbe lui la prima scelta secondo Sky e Gazzetta.it. La palla passa però all’allenatore, che vorrebbe rimanere in giallorosso. Si aspetterà la sua decisione definitiva, Gravina ha intenzione di insistere con lui. L’alternativa principale sembra essere Stefano Pioli al momento.

Così si legge sul sito di Gianluca Di Marzio di Sky: "La Nazionale italiana, dopo aver deciso di sollevare dal suo incarico da commissario tecnico Luciano Spalletti, è ora alla ricerca di sostituto. Tra le opzioni più probabili per la panchina ci sarebbero i nomi di Stefano Pioli e quello di Claudio Ranieri. L’ex Roma sarebbe il preferito del presidente della FIGC Gabriele Gravina, ma la pista è complicata. L’allenatore è infatti orientato a proseguire il suo impegno in giallorosso e non vorrebbe venire meno alla parola data, nonostante sia onorato dell’interessamento e dei contatti avuti con l’Italia.


Nella giornata di domenica 8 giugno, Claudio Ranieri è stato con Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma e Gian Piero Gasperini, neo allenatore giallorosso. Dal confronto non sono emersi segnali da parte dell’ex Cagliari di voler lasciare il progetto della famiglia Friedkin, al quale è molto legato. L’orientamento nelle idee di Claudio Ranieri è dunque quella al momento di voler restare in giallorosso, per proseguire nel lavoro e nella parola data nel corso della stagione appena conclusa".