sosfanta squadra roma Romano – Richard Rios pronto a rinunciare al suo 10% per la Roma! El Aynaoui e Wesley…

news

Romano – Richard Rios pronto a rinunciare al suo 10% per la Roma! El Aynaoui e Wesley…

Romano – Richard Rios pronto a rinunciare al suo 10% per la Roma! El Aynaoui e Wesley… - immagine 1
Aggiornamenti sul calciomercato della Roma, arriva il punto di Fabrizio Romano su tre dei principali obiettivi dei giallorossi: Richard Rios, Wesley e El Aynaoui.
Tommaso Lerro

Aggiornamenti sul calciomercato della Roma, arriva il punto di Fabrizio Romano su tre dei principali obiettivi dei giallorossi: Richard Rios, Wesley e El Aynaoui. Questa la situazione per ciascuno dei giocatori in trattativa con la squadra di Gasperini.

RICHARD RIOS - "Il West Ham ha fatto alcune chiamate per Richard Rios, che è stato anche tra gli obiettivi dell'Inter nel momento in cui si cercava di sbloccare la situazione Calhanoglu-Galatasaray, poi raffreddata per via delle offerte non sufficienti dei turchi. Se quindi Calhanoglu non parte Rios non andrà all'Inter, l'incastro è chiaro. Il West Ham si è informato perché cerca quel tipo di giocatore, Rios però ha spiegato che darà priorità al campionato italiano, nello specifico alla Roma dove andrebbe volentieri. E la Roma si è mossa, avvicinandosi ai 25 milioni di euro di parte fissa, c'è ancora strada da fare con il Palmeiras che parte da una valutazione di 30 di euro milioni garantiti, senza bonus o sovrastrutture dal punto di vista delle metodologie di pagamento. Vuole chiudere in fretta, i giallorossi si avvicinano alle richieste ma non siamo ancora in fase di chiusura. Un dettaglio da aggiungere: Richard Rios mostra la sua voglia di Roma anche attraverso il frazionamento del suo cartellino. È al 70% del Palmeiras, al 13% del Guarani, al 7% del Flamengo e il giocatore è proprietario con la sua famiglia del restante 10%. La Roma dovrebbe quindi formulare una proposta per riuscire a chiudere con tutte le altri parti e per facilitare l'operazione il colombiano sarebbe pronto a rinunciare al suo 10% in questa operazione pur di raggiungere la squadra di Gasperini. L'intenzione del giocatore è chiara. Ora resta da capire se il Palmeiras riceverà i 30 milioni richiesti o se cambierà la valutazione".


WESLEY - "Alla Roma andrebbe volentieri anche Wesley, che ha rifiutato la grossa proposta economica dello Zenit con il Flamengo che voleva accettare i 25 milioni proposti dai russi ma il giocatore ha detto no, vuole i giallorossi. La Roma si è quindi avvicinata alle richieste con 20 milioni messi sul tavolo ma il Flamengo pretende gli stessi 25 proposti dai russi".

EL AYNAOUI - "La Roma ha avuto nuovi contatti anche negli ultimi giorni per El Aynaoui, ha continuato a parlare con il Lens. C'è la disponibilità del giocatore anche in questo caso, il progetto Roma continua a trovare consensi tra i giocatori, a partire dell'importante rinnovo di Mile Svilar. Movimenti che continueranno in queste ore".