La Roma vince 3-0 in amichevole contro il Cannes: decidono i gol di El Shaarawy, Dovbyk e Ferguson. Entrambi gli attaccanti giallorossi a segno, indicazioni positive anche dal Faraone e non soltanto. Gasperini ha schierato i suoi col consueto...
La Roma vince 3-0 in amichevole contro il Cannes: decidono i gol di El Shaarawy, Dovbyk e Ferguson. Entrambi gli attaccanti giallorossi a segno, indicazioni positive anche dal Faraone e non soltanto. Gasperini ha schierato i suoi col consueto 3-4-2-1 e ha variato le formazioni nelle due frazioni di gioco. Forfait per Svilar che si è fermato nel riscaldamento, out anche Dybala. Questi tutti i giocatori schierati da Gasp nei due tempi: Vasquez; Celik (57' Reale), Ndicka (46' Mancini), Hermoso (57' Kumbulla) ; Rensch (46' Wesley), Cristante (46' Pisilli), El Aynaoui (46' Koné), Salah-Eddine (46' Angelino); Baldanzi (46' Soulé), El Shaarawy (57' Cherubini); Dovbyk (46' Ferguson).
Questo il racconto del match della Gazzetta: "Ti aspetti Dovbyk, spunta El Shaarawy. Nel 'derby' dei Friedkin, proprietari di Roma e Cannes, il centravanti è rimasto in ombra nonostante un gol realizzato nel primo tempo (a porta vuota), mentre l’esterno sinistro ha lasciato tracce palpabili sotto gli occhi del vicepresidente Ryan Friedkin presente in tribuna al Tre Fontane accanto al ds Ricky Massara. Gol in apertura di ElSha (sterzata e destro vincente) e chiusura in bello stile di Celik sull’attaccante Mambu. Poi è stato ancora lui, Stephan, lanciato a rete, al 34’, a rendersi protagonista: prima si è fatto respingere una conclusione a tu per tu con Vanni, quindi ha colpito la traversa con un’altra bella conclusione a giro e, infine, ha servito l’assist al 43’ per il gol a porta vuota di Dovbyk che, qualche minuto prima, aveva sprecato una nitida occasione in beata solitudine davanti al portiere.
Nella ripresa, Gaspha fatto debuttare Wesley a destra e sostituito Dovbyk con Ferguson. La Roma ha rischiato una volta in contropiede, ma col passare dei minuti la verve dei subentrati riporta la squadra nei sedici metri. Wesley si è distinto per qualche percussione sulla fascia e ha cercato il dialogo con i compagni. Anche Soulé si è dato da fare sulla trequarti e in un’occasione, nel finale, ha servito un buon pallone nello stretto a Ferguson la cui conclusione è stata deviata in angolo dal portiere francese. Prologo del gol dell’irlandese al 43’ del secondo tempo (preciso diagonale di destro), imbeccato da Angelino", si legge.
Vocegiallorossa.it ha poi pubblicato le pagelle dell’amichevole: da 7 Hermoso (schierato come braccetto, uno dei più positivi per il sito), ma anche El Shaarawy e Soulé. Positivo anche l’impatto di Ferguson, da 6,5 a differenza di Dovbyk che è apparso in ombra (5,5). In ombra anche Rensch, “pesce fuor d’acqua” da 5 per il sito.