FIDUCIA - "La fiducia viene data poi dalle prestazioni, dai risultati, dalle situazioni che crei. Soprattutto nel primo tempo c'erano veramente tanti spazi per essere sicuramente più incisivi. Se in queste condizioni non siamo riusciti a essere incisivi, è chiaro che dobbiamo riflettere molto, perché non è una partita dove non ci fossero possibilità, o come a volte accade in campionato contro squadre molto chiuse, o come nel finale, dove c’erano tutte le condizioni per giocare meglio in attacco. Dovevamo essere più corali come reparto, più pericolosi, entrare di più nell’area e calciare da più vicino. Sono cose che dobbiamo fare per migliorare la nostra prolificità in attacco, altrimenti, per quanto si dica ‘abbiamo creato, abbiamo creato’, non basta, è troppo poco".
RISOLVERE I PROBLEMI - "Si deve, questi sono i giocatori, bisogna fare un assist in più, un tiro dentro la porta, non fuori, un gol in più, tutti quanti. Lo score di tanti giocatori non è così alto, però è quello che dobbiamo fare, perché è quello che ci permette di fare dei salti in qualità. Altrimenti tutte le prestazioni vengono giudicate negative, anche quelle di questa sera, perché il risultato diventa negativo e quindi la prestazione viene giudicata in modo negativo da parte di tutti. Ho visto delle prestazioni molto buone in diversi giocatori, in diversi elementi, e la parte d'attacco è quella che ti fa vincere le partite, quindi dobbiamo metterci una pezza assolutamente".
SVANTAGGIO - "Dobbiamo dire che andare in svantaggio non è mai positivo. Tutte le volte che siamo andati in vantaggio, abbiamo vinto la partita. Andare sotto ti costringe, però, come abbiamo visto a Firenze, e soprattutto ci sono partite e partite. È chiaro che andare in svantaggio contro certe squadre diventa più difficile. Però anche episodi come quello di stasera ci sono le condizioni per fare meglio, e se non realizzi stasera ti devi preoccupare un po' e ti devi dare una mossa diversa".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)