Prove di 3-5-2 per Gasperini nella Roma verso la sfida di San Siro contro il Milan. L’allenatore pensa infatti di inserire un centrocampista in più accanto a Koné e Cristante, ovvero El Aynaoui. Favorito lui su Dovbyk e Pellegrini, che...
Prove di 3-5-2 per Gasperini nella Roma verso la sfida di San Siro contro il Milan. L'allenatore pensa infatti di inserire un centrocampista in più accanto a Koné e Cristante, ovvero El Aynaoui. Favorito lui su Dovbyk e Pellegrini, che sono le alternative in caso di 3-4-2-1. Queste le parole di Gasp: "El Aynaoui sta crescendo e sta facendo bene, come tanti altri giocatori che mi sembrano in miglioramento". Sulle fasce pronti Celik e Wesley, è ancora ai box Angelino. In difesa Hermoso, Mancini e Ndicka; il piano B è Rensch largo, con Celik arretrato ed Hermoso dalla panchina. In attacco pronti Soulé e Dybala, Gasp ha provato loro due. Oltre ad Angelino, manca anche Ferguson per infortunio: tornerà dopo la sosta.
Così l'allenatore ha parlato del momento di Paulo in conferenza: "No, ma i problemi di Dybala sono sempre stati gli infortuni, soprattutto recentemente. Diversamente lui ha tutte le qualità, non solo tecniche che sono riconosciute, sicuramente di tiro, ma non solo. Ma lui anche, per quello che riguarda la resistenza, la tenuta fisica, lui ha fibre di alto livello. Altrimenti non riesci a raggiungere traguardi così importanti, se anche dal punto di vista non solo tecnico, ma anche atletico e fisico, non hai delle qualità assolute. Sicuramente, si sta allenando molto bene". E anche delle condizioni di Bailey e del momento di Dovbyk e Pellegrini: "Bailey arriva da mesi di inattività e probabilmente ha faticato nel recupero dopo il Sassuolo. Ma lui è guarito, deve solo trovare la condizione, recuperare bene. Dovbyk sta bene, ha fatto un bel gol: è in crescita. Pellegrini sta facendo bene, faccio fatica a capire qual'è il problema. Ha il suo spazio, come altri".
La probabile formazione - Svilar; Hermoso/Rensch, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, El Aynaoui/Dovbyk/Pellegrini, Wesley; Soulé, Dybala.