sosfanta squadra roma Roma, Pisilli in pole e chi può sostituire Wesley: le prove di formazione e occhio in attacco

news formazioni

Roma, Pisilli in pole e chi può sostituire Wesley: le prove di formazione e occhio in attacco

Andrea Della Sala
Diversi dubbi da sciogliere per Gasperini in casa Roma. Uno riguarda la prima punta: ballottaggio apertissimo tra Ferguson e Dybala, è testa a testa e una decisione verrà presa in extremis. Se avete la Joya al fantacalcio, a prescindere è da...

Diversi dubbi da sciogliere per Gasperini in casa Roma. Uno riguarda la prima punta: ballottaggio apertissimo tra Ferguson e Dybala, è testa a testa e una decisione verrà presa in extremis. Se avete la Joya al fantacalcio, a prescindere è da mettere titolare, non fate l'errore di tenerlo fuori. Così Gasp sugli attaccanti in conferenza: "Ci sono state le influenze di Badanzi, Dybala… insomma è stata una settimana non come speravo. L’unico infortunato in questo momento che è fuori è Dovbyk, quindi la rosa in questo momento è al completo. Poi, c’è sempre qualche situazione, magari qualcuno sta meglio di altri. Anche Dovbyk è sulla via della guarigione. Come ho già detto dall'inizio, il problema di Dybala è solo che stia bene e possa giocare. Altrimenti non può giocare né lì, né da altre parti. Se sta bene, il problema è che ha fatto quella serie di partite fino a Milano, che sono state anche molto positive, ma sono state 3 o 4, e poi dopo c’è stato questo non-stop. Quindi, su Dybala, riguarda solo la possibilità di poterlo avere al meglio. Questa settimana è rimasto fuori, fino ad oggi farà il primo allenamento con la squadra", ha spiegato. A supporto pronti Soulé e Pellegrini dal 1'.

A centrocampo non sono al top Koné ed El Aynaoui, per Sky entrambi partiranno dalla panchina: provato Pisilli accanto a Cristante. "Abbiamo qualche acciacco come Koné, come El Aynaoui che dobbiamo ancora valutare oggi", ha detto Gasp. In bilico anche Wesley, alle prese con una contrattura: "Non credo che lo rischieremo domani ma vediamo oggi pomeriggio", ha detto l'allenatore. Difficile che vengano presi rischi: o Tsimikas o Rensch al suo posto a sinistra, con Celik a destra. Difesa a tre composta da Mancini, Ndicka ed Hermoso.

La probabile formazione - Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli/Koné, Cristante, Tsimikas/Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson/Dybala.