ULTIMO DERBY - "Quando stai lì, non pensi all'imbattibilità ma ad aiutare i giocatori. Quello che vivo me lo tento per me. Sicuramente è una cosa bellissima: da tifoso romanista volevo chiudere con una vittoria, ma il calcio è così e va accettato. La cosa che mi mancherà, al di là di questa partita, è tutto lo stadio Olimpico pieno. Ti riempie di voglia di fare sempre di più. Noi allenatori dobbiamo cercare di aiutare i giocatori sempre nelle difficoltà".
REAZIONE - "Mi è piaciuta la reazione contro una buona Lazio, la voglia di non perdere la partita. Non mi è piaciuto il primo tempo, dove ci siamo abbassati troppo contro una Lazio che è sembrata quella del girone d'andata. Non mi è piaciuto come abbiamo arretrato il baricentro, c'è da contare il numero di occasioni e la Lazio ne ha avute di più".
ALLEGRI - "C'è stato un colpo di genio di Soulé, ma la Lazio ha avuto più occasioni da gol. Tenevamo troppo palla, un palleggio fine a se stesso. Pensiero in stile Allegri? Se può essere l'allenatore della Roma? Il pensiero è quello, ma non è l'allenatore della Roma. Lo vedrete qui se troverà una squadra in Italia".
SAELEMAEKERS A SINISTRA - "Volevamo due esterni alti, abbiamo provato a fare a sinistra con Saelemaekers e Pellegrini quello che abbiamo fatto all'andata con Dybala. Si sono però abbassati troppo, per questo poi ho avvicinato Pellegrini a Dovbyk e ho messo dopo Shomurodov per giocare a due punte. Quando entra mi spacca le partite, se gioca dall'inizio magari non succede e poi non ho cartucce da sparare".
TEMA ALLENATORE - "Che caratteristiche? Mi dispiace non poter rispondere, non risponderò mai più sul tema. Voglio solo un allenatore che possa guidare la Roma".
RISULTATI DERBY - "5 vittorie e un pari? Quando si chiude il libro c'è tutto il ricordo, adesso come adesso penso che c'erano tre punti in palio e ne abbiamo conquistato solo uno. Alla fine per come è andata la partita sono contento, ma una sconfitta mi sarebbe dispiaciuta non per il mio record ma perché voglio ottenere il maggior numero di punti possibili per la Roma".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)