NICO WILLIAMS - "Quando si gioca a zona si cerca di chiudere certe settori di campo per permettergli di toccare il minor numero di palloni. Non c'è solo Nico Williams ma c'è anche suo fratello e davanti hanno molta qualità. Affrontiamo una squadra che è quarta in Liga, ben costruita con un senso di appartenenza meraviglioso. Sarà una partita difficilissima ma coma lo sarà per noi, lo sarà anche per loro".
DYBALA - "Gli dirò quello che gli dico sempre, che deve divertirsi. Gli altri devono correre e lottare, lui ha qualche compito difensivo ma poi deve divertirsi. I campioni di quel genere non vanno ingabbiati ma supportati. Dobbiamo dargli tanti palloni per farlo entrare in partita perché è uno di quei giocatori che vede varchi che altri non vedono".
ANCORA SU DYBALA - "Quando sta in giornata, cambia il senso delle partite. Vede cose che altri giocatori non vedono. Si sente più calato nella realtà. Sa di che il suo apporto è decisivo, E questo gli sta facendo bene".
PELLEGRINI - "Si diverte pure lui ma non lo dimostra, ragazzo molto introverso. Vorrei che fosse più leggero perché ha una qualità che in pochi hanno. Sicuramente tra stasera e domani farò le considerazioni del caso, rivedrò determinate le partite e deciderò. L'esperienza di tutti conta tantissimo perché sono abituati a giocare a determinati livelli".
FORMAZIONE - "Noi proviamo sempre ad attaccare, se poi gli altri sono più forti cerchiamo di chiudere porte e finestre. Non sono mai stato difensivo, io le formazioni le faccio pensando a come posso vincere. Mai sono entrato in campo firmando per un pareggio, penso alla vittoria. Io dò tutto e poi sarà quel che sarà. Non devo avere rimorsi".
MANCINI - "Lui perno della difesa a tre? A me piace avere giocatori duttili che possono occupare più zone di campo così si può cambiare sistema o fare dei correttivi nel corso della partita. Poi sarà compito dell'allenatore che ci sarà utilizzarlo dove meglio crede".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)