SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra roma NEWS – Zaccagni, i tempi di recupero! Dybala, Ferguson, Kean, Rrahmani, J. Martinez, Simeone…

news formazioni

NEWS – Zaccagni, i tempi di recupero! Dybala, Ferguson, Kean, Rrahmani, J. Martinez, Simeone…

NEWS – Zaccagni, i tempi di recupero! Dybala, Ferguson, Kean, Rrahmani, J. Martinez, Simeone… - immagine 1
Oggi entra nel vivo la 23a giornata di Serie A: si comincia alle 15 con Pisa-Sassuolo. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi entra nel vivo la 23a giornata di Serie A: si comincia alle 15 con Pisa-Sassuolo. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.

PISA - Qualche dubbio di formazione per Gilardino verso il Sassuolo: il primo riguarda l'attacco con il testa a testa tra Durosinmi e Meister nel ruolo di prima punta, il ballottaggio è aperto. Alle spalle del centravanti pronti Moreo e Tramoni. A centrocampo Akinsanmiro insidia Aebischer e Marin, che restano però leggermente favoriti. Sulle fasce ecco Touré e Angori, in difesa Canestrelli, Caracciolo e Coppola. Tra i pali Scuffet.


SASSUOLO - Possibile ritorno dal 1' di Berardi nel Sassuolo: l'esterno è favorito nel ballottaggio con Fadera per completare l'attacco con Pinamonti e Laurienté. A centrocampo Thorstvedt dovrebbe tornare titolare con Matic e Koné. Difesa confermata in blocco con Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig davanti a Muric.

NAPOLI - Ancora emergenza in casa Napoli, che oggi affronta la Fiorentina. L'unico dubbio di formazione riguarda l'esterno, con Gutierrez e Olivera che si giocano il posto: il primo è ora leggermente avanti nel balloggaggio. Il resto dell'undici è confermato: davanti a Meret ci sono Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus, a centrocampo McTominay e Lobotka e sull'altra fascia Spinazzola. In attacco ci sono ancora Elmas e Vergara dietro a Hojlund: Lukaku e Giovane dovrebbero partire dalla panchina.

FIORENTINA - Il vero dubbio di formazione in casa Fiorentina riguarda la punta: Piccoli o Kean dal 1'? Vanoli dovrebbe puntare sul primo dall'inizio per poi far subentrare Moise, ma è tutto apertissimo. Ai lati del centravanti i favoriti sono Gudmundsson e Parisi, Solomon leggermente più indietro: a centrocampo pronti Fagioli, Fabbian, in vantaggio su Mandragora, e Brescianini. Difesa davanti a De Gea con Dodo, recuperato, Comuzzo, Pongracic e Gosens.

CAGLIARI - Formazione delineata nel Cagliari: l'unico dubbio riguarda Zappa, che è leggermente sfavorito su Ze Pedro nel ruolo di terzino destro. Completano la difesa Mina, Luperto e Obert. A centrocampo confermato Gaetano con Mazzitelli e Adopo, così come il tridente offensivo: ai lati di Kilicsoy ci sono Sebastiano Esposito e Palestra.

VERONA - Perilli va verso la conferma tra i pali del Verona: Zanetti deciderà all'ultimo, ma è lui il favorito su Montipò in questo momento. In difesa ci sono Ebosse e Nelsson: ballottaggio aperto tra Slotsager e Valentini. Sugli esterni torna Frese ed è favorito su Lirola: dall'altra parte c'è Bradaric. In mezzo al campo è arrivato Lovric ma andrà in panchina: dal 1' ci sono Serdar, Gagliardini e Bernede. In attacco più Sarr che Mosquera al fianco di Orban.

ZACCAGNI - Si è fermato Mattia Zaccagni in casa Lazio: il capitano biancoceleste ha dato forfait ieri sera per uno stiramento al trapezio addominale accusato nella rifinitura a Formello. Rischia di stare fuori circa un mese e dovrebbe tornare verso fine febbraio: tegola pesante per Sarri.

DYBALA - Sospiro di sollievo in casa Roma dopo gli esami strumentali di Paulo Dybala: nessuna lesione al ginocchio per l'argentino. Come spiega Il Tempo, "La Joya ha già iniziato la fisioterapia e l’allenamento specifico, ma sarà indisponibile per circa due settimane, a cominciare dalla sfida con l’Udinese. Stop di circa due settimane per l’argentino che mette nel mirino la trasferta di Napoli, più difficile l’impiego contro il Cagliari nel match di lunedì prossimo. Recupero lampo per Hermoso, che sembrava costretto a restar fermo per un mese a seguito della lesione di secondo grado all’ileopsoas rimediata durante la gara sul campo del Torino del 18 gennaio. A meno di due settimane dall’infortunio, invece, il difensore spagnolo è tornato a lavorare con i compagni e Gasperini lo avrà a disposizione lunedì. Allenamento individuale per Ferguson. Il centravanti irlandese non ha ancora smaltito il piccolo problema alla caviglia riportato con lo Stoccarda".

RRAHMANI - Riecco Amir Rrahmani nel Napoli. Come segnala Il Mattino, il difensore ieri si è aggregato e ha svolto quasi per intero l'allenamento. Ormai ci siamo. Potrebbe anche tornare in panchina con i viola ma è assai più probabile che il suo posto al centro della difesa lo riprenda con il Genoa.

PORTA INTER - Cristian Chivu ha confermato Yann Sommer contro il Dortmund e lo farà anche domani con la Cremonese: lo svizzero, secondo il Corriere dello Sport, sarà regolarmente al suo posto L’alternanza con Pepo Martinez però riprenderà presto: "L’intenzione è di proporre lo spagnolo tra i pali nella gara di Coppa Italia contro il Torino della settimana prossima. Toccherà poi a lui giocarsi al meglio la chance, anche perché nella testa dell’allenatore c’è l’idea di dargli continuità anche contro il Sassuolo. Martinez, pienamente ristabilito dal problema alla caviglia, troverà quindi i primi minuti del 2026: l’ex Genoa non gioca dal 19 dicembre in Supercoppa contro il Bologna".

SIMEONE - Arrivano segnali positivi da Giovanni Simeone, che però, a meno di colpi di scena, non recupererà per la sfida di domenica contro il Lecce. Come spiega il Corriere di Torino, l'argentino è al lavoro per rispondere presente mercoledì nei quarti di Coppa Italia a Monza contro l’Inter.

BELLANOVA - Recuperato Raoul Bellanova nell'Atalanta: ieri l'esterno si è allenato ancora in gruppo e sarà abile e arruolabile per il delicato match di domani contro il Como, mentre Bakker ha continuato il lavoro integrato con l’Under 23.

NGONGE - E' ufficialmente risolto il prestito di Cyril Ngonge dal Napoli. Lo comunica il Torino con questa nota: "Il Torino Football Club comunica di aver definito con la Società Sportiva Calcio Napoli la risoluzione del trasferimento temporaneo del calciatore Cyril Ngonge. Il Torino saluta Cyril augurandogli ogni bene per il proseguimento della sua carriera". A breve l'ufficialità del suo passaggio all'Espanyol.