squadra

La Roma ricomincia dai suoi big: ecco le 10 certezze di Gasperini nella rosa

La Roma ricomincia dai suoi big: ecco le 10 certezze di Gasperini nella rosa - immagine 1
La Roma ripartirà da questi 10 giocatori con Gian Piero Gasperini. Si sbilancia il Corriere dello Sport verso la nuova stagione: “Gasp intanto ha indicato gli elementi da cui ripartire per questo nuovo progetto. I dieci uomini di Gasperini, lo...
Alessandro Cosattini

La Roma ripartirà da questi 10 giocatori con Gian Piero Gasperini. Si sbilancia il Corriere dello Sport verso la nuova stagione: “Gasp intanto ha indicato gli elementi da cui ripartire per questo nuovo progetto. I dieci uomini di Gasperini, lo scheletro di una formazione che avrà poi bisogno di inevitabili ritocchi. Si parte dalla porta protetta da Svilar, che il tecnico reputa importante per il nuovo progetto poiché capace di portare alla squadra almeno dieci punti in più in classifica con le sue parate. Il discorso del rinnovo non spaventa il tecnico che punta forte su di lui e presto avrà anche modo di dirglierlo. In difesa i due inamovibili sono Mancini e N’Dicka, certezze di una Roma che nella seconda parte di stagione ha subito pochi gol grazie alla solidità del reparto arretrato.

Koné, Pisilli e Pellegrini sono certi di restare per un motivo o per un altro: il francese è stato la grande rivelazione della rosa giallorossa e il grande colpo dello scorso mercato. Pisilli l’astro nascente, Pellegrini il capitano infortunato che ha voglia di riscattarsi: tutti e tre vogliono tornare in campo al Fulvio Bernardini e mettersi a disposizione di Gasp. Lo stesso si può dire di Angeliño e Soulé, così come di El Shaarawy e Dybala che a Miami lavora e non poco per mettersi a disposizione del neo allenatore per l’inizio del ritiro a luglio”, si legge. Tutti gli altri saranno osservati speciali del nuovo allenatore per il quotidiano.