squadra

Gazzetta – Dybala, tabella ad hoc per il recupero: ecco quando Gasp lo avrà a pieno regime

Gazzetta – Dybala, tabella ad hoc per il recupero: ecco quando Gasp lo avrà a pieno regime - immagine 1
Paulo Dybala lavora per tornare al top il prima possibile: a svelare le prossime tappe dell’argentino è oggi La Gazzetta dello Sport. “Il cielo di Miami è limpido sopra Paulo Dybala: sole, prati verdi, palme, sorrisi e solo buoni...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala lavora per tornare al top il prima possibile: a svelare le prossime tappe dell'argentino è oggi La Gazzetta dello Sport. "Il cielo di Miami è limpido sopra Paulo Dybala: sole, prati verdi, palme, sorrisi e solo buoni pensieri in testa. Quelli di una Joya che si allena tutti i giorni negli Stati Uniti, che inizia a calciare il pallone e che dopo la lesione del tendine semitendinoso sinistro del marzo scorso non vede l’ora di tornare al centro della Roma. Stella di una squadra che ha un nuovo condottiero, Gian Piero Gasperini, ma che non può prescindere dall’argentino: faro sulla trequarti e valore aggiunto, anno dopo anno con più consapevolezza del suo ruolo nella Capitale sponda giallorossa.

Testa al campo e cura dei particolari. Perché il percorso di recupero non aspetta. E Dybala, come un treno in corsa, vede davanti a sé i passaggi a livello alzarsi uno dopo l’altro. Grazie al supporto dei preparatori atletici, il programma personalizzato continua con obiettivi mirati: esercizi di mobilità, potenziamento, primi tocchi al pallone. E le risposte a Miami sono tutte positive. La missione è essere a disposizione di Gasperini per il ritiro a luglio e in piena forma per la seconda parte della preparazione in Inghilterra, ai primi di agosto, quindi in tempo per le prime gare stagionali, quelle in programma tra fine agosto e settembre. Al nuovo tecnico la Joya potrà offrire il suo enorme repertorio di colpi di qualità, in grado com’è di risolvere partite e problemi. Quando sarà al top, strada facendo, giocherà probabilmente titolare e potrà anche difendere all’occorrenza nella propria metà campo come richiede il gioco di Gasp", si legge.