CHAMPIONS - "Sono due partite importanti le prossime, sono scontri diretti che però alla fine valgono sempre tre punti. La quota Champions non varia mai molto da stagione a stagione, sono partite importanti ma non decisive. Soprattutto in riferimento alla capacità di superare certe squadre e di sentirti anche sopra di loro".
CLASSIFICA - "Se mi aspettavo di arrivare a lottare con loro? Abbiamo sempre pensato al nostro percorso, in questo campionato ci sono stati periodi diversi. L'Inter è cresciuta tanto ma anche la Juve e il Milan. Dopo 24 giornate siamo lì con Juve e Napoli e le altre ancora visibili. Anche Como e Atalanta risalgono ma da quanto ricordo i risultati sono sempre stati decisivi punto a punto, non si sono mai raggiuntivi gli obiettivi con giornate d'anticipo. Dobbiamo essere pronti fino alla fine".
INFORTUNI - "Abbiamo avuto un periodo fino a dicembre in cui giocavamo tanto e la rosa stava benissimo. Tante settimane con infermeria vuota, prima ci sono stati infortuni solo in difesa, poi solo in attacco, questo dà fastidio. Difficile dare una risposta sul perché in certi momenti si verificano infortuni, anche strani, negli stessi reparti. Soulé la pubalgia, Dybala al ginocchio, Ferguson la caviglia, tendine per El Shaarawy... l'unico un po' stirato è Koné, ma sia lui che Hermoso, che ha preso una contusione clamorosa, dovrebbero rientrare la prossima settimana".
IMPEGNI RAVVICINATI - "Non faccio polemiche, rispetto le indicazioni e le opinioni di ognuno. A me giocare in coppa ha aiutato, poi c'è il rischio degli infortuni, la stragrande maggioranza di questi avviene in partita. Per tanti altri aspetti a me e la mia squadra giocare in coppa ha aiutato a crescere e confrontarsi con altri modi di giocare".
ZARAGOZA - "Partire dal 1'? Certamente, è qui da 15 giorni e man mano che passa il tempo si inserisce. Sicuramente gioca in modo diverso, per me ha ancora bisogno di rodaggio ma andrà meglio giocando e allenandosi".
PELLEGRINI - "Schierarlo nel tridente d'attacco? Pellegrini ha giocato tanto, prima dobbiamo capire come stiamo, domani decidiamo. Anche un giorno è diventato importante".
TASSO TECNICO - "Se con Malen e Zaragoza si è ampliato? Malen ha avuto un impatto molto forte su squadra e risultati. È un giocatore che a noi dà molto e che dobbiamo sostenere al meglio. Zaragoza ha caratteristiche particolari, in questo momento è più un giocatore da inserire, da secondo tempo. Nelle rotazioni è un giocatore che ci mancava nel reparto per caratteristiche, per questo i può tornare molto utile".
CALCI PIAZZATI - "Pochi gol? È un nostro limite, siamo tra gli ultimi e quei gol valgono come gli altri. Dobbiamo fare meglio".
NAPOLI - "Cos'ha di più? Mi sembra una grande squadra, sul piano degli infortuni non è stata una stagione fortunata ma ha vinto due scudetti negli ultimi anni".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/f001965128cf339ca6cdb315c26b863b-scaled-e1771019358667.jpg)