PELLEGRINI - "Non conosco i tempi del mercato, è una perdita per noi, ha fatto bene, delle prestazioni importanti. Entriamo in una fase di 9 partite in un mese è chiaro che è un momento dove bisogna stringere molto e ottenere il massimo da tutti".
DYBALA - "In alcune volte metterlo punta era l'unica soluzione, può fare benissimo quel ruolo. Quando ha qualche difficoltà fisica giocare trequartista è ancora peggio. Ho sempre sperato e contato su di lui, con lui il valore della squadra aumenta. Il fatto di insistere su di lui è perché ha delle qualità e se lo portiamo a una condizione migliore ci può dare un vantaggio".
ATTEGGIAMENTO - "La Roma non ha niente da invidiare a nessuno, anzi forse ha qualcosa in più. Anche la partita con la Juve lo ha dimostrato. A livello di atteggiamento la Roma è sempre stata top".
FERGUSON - "Dybala giocatore di altissimo livello, confermo che Dybala è un giocatore di alto livello. Non solo nei confronti di Ferguson, difficile trovare un giocatore di questa qualità. Non era una cosa su Ferguson, se se devo scegliere tra Dybala e un altro giocatore scelgo Dybala. Ferguson deve fare una bella cosa, ha 21 anni, non deve metterla sul piano tecnico, ma su quello della fame e della voglia di arrivare. Con queste armi può provare a rubargli il posto. Il mercato partirà il 3 e si vedrà, non voglio tornare a luglio e agosto. Domani Genoa partita tosta".
DE ROSSI - "Ha dato coraggio ed è una grande dote, in tutti i settori. Partita di grande coraggio con l'Atalanta, è una bella dote. Credo che la classifica sia effettivamente difficile per il Genoa, ma domani noi dovremo raschiare il barile per vincere la partita. Abbiamo necessità di vincere in questo momento".
MERCATO - "Mercato non condiziona le mie scelte, siamo talmente giusti che non abbiamo molta scelta. Non è rispettoso il mercato perché condiziona. Si corre il rischio di togliere un po' di obiettivo in questo momento. Ma è una situazione che dura troppo, noi allenatori siamo tutti contrati a farlo durare così tanto".
ATTACCO - "In questa squadra Soulé è stato un punto fermo fino a ora, poi ha giocato molto Pellegrini, gli altri si sono divisi in modo equo. Roma aveva già qualche problema davanti, sono stati bravissimi a portare la Roma così avanti nonostante questa situazione. Abbiamo tutte le intenzioni di continuare. Non ho mai creduto molto nel mercato di gennaio. Ci vuole tempo per inserire i giocatori, conto fortemente su quelli che ci sono".
KONE - "Bisogna sempre cercare di migliorarsi, ma i fari vanno messi anche su quello che si ha e non su quello che si manca. Personalmente penso che Kone abbia fatto non bene, di più. Poi tutto è migliorabile".
PISILLI - "Ragazzo molto interessante e molto bravo. Ha trovato poco spazio nella Roma per le prestazioni di Cristante, Kone. Ho molta considerazione, sarebbe meglio giocasse di più, mi auguro che possa farlo nella Roma. In questo momento non c'è spazio, non è proponibile un suo allontanamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/df7b404cbd9ec21ccf4ad80595991805-e1766869428760.jpeg)