sosfanta squadra pisa UFFICIALE – Pisa, arriva Stengs dal Feyenoord! Il ruolo al fantacalcio, al Mantra e tutto su di lui

calciomercato

UFFICIALE – Pisa, arriva Stengs dal Feyenoord! Il ruolo al fantacalcio, al Mantra e tutto su di lui

Alessandro Cosattini
Nuovo acquisto per il Pisa di Alberto Gilardino. Ecco il comunicato ufficiale del club: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo...

Nuovo acquisto per il Pisa di Alberto Gilardino. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori", si legge.

AL FANTACALCIO - Il suo ruolo al Classic è C, mentre al Mantra è listato come W/T. Quotazione iniziale 11, il suo FVM di partenza è pari a 35.

LA SCHEDA - Calvin Stengs è un nuovo giocatore del Pisa. Classe 1998, arriva dal Feyenoord ed è di piede mancino, in carriera ha giocato sia come trequartista che come ala destra. È alto 187 cm, è quindi un fantasista alto e non dal passo veloce, ma comunque con dribbling e imbucate. È cresciuto nel settore giovanile dell’AZ Alkmaar, poi le esperienze con Nizza e Anversa prima del ritorno in Olanda, ora il passaggio al Pisa. 1 gol e 3 assist in 12 gare di Eredivisie nella scorsa stagione, nella precedente era arrivato a 6 gol e 13 assist, la migliore della sua carriera. Complessivamente, 45 gol e 62 assist in 286 partite, con 28 gialli e 2 rossi. Ha giocato anche in nazionale, 8 presenze e 3 gol, l’ultima risale al 2023. Non è un rigorista, solo uno sbagliato in carriera. Le poche presenze della scorsa stagione hanno una motivazione chiara: si è fermato per un’operazione al ginocchio 85 giorni, poi per un infortunio alla coscia 27 giorni e alla caviglia 81 giorni. Una stagione da dimenticare, in precedenza l’unico infortunio grave risaliva al 2017/18 (rottura del legamento crociato). Ora cerca riscatto, è un nome appena più che low cost come scommessa, reso intrigante dal ruolo di centrocampista nel listone ma senza esagerare per via degli infortuni della passata stagione. Se sta bene andrà quasi sempre a voto, possibile titolare nei due trequartisti dietro alla punta. Nella guida all'asta è "sopra ai low cost" tra i centrocampisti.