SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra pisa Gilardino: “Rosico col sorriso, come stanno Cuadrado e Marin! Nzola, Moreo, Meister e Tramoni ha…”

news

Gilardino: “Rosico col sorriso, come stanno Cuadrado e Marin! Nzola, Moreo, Meister e Tramoni ha…”

Gilardino: “Rosico col sorriso, come stanno Cuadrado e Marin! Nzola, Moreo, Meister e Tramoni ha…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Alberto Gilardino commenta il pari del suo Pisa contro il Sassuolo. Queste le parole, riportate da TMW: “Mi soffermerei sulla prestazione dei ragazzi. Il pareggio è giusto, nel primo tempo abbiamo fatto forse un...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Alberto Gilardino commenta il pari del suo Pisa contro il Sassuolo. Queste le parole, riportate da TMW: “Mi soffermerei sulla prestazione dei ragazzi. Il pareggio è giusto, nel primo tempo abbiamo fatto forse un po' più noi e potevamo concretizzare di più. Nella ripresa sono venute fuori le qualità del Sassuolo, anche con i cambi. Rosichiamo con il sorriso. Prendere gol a trenta secondi dalla fine non è bello, ma dobbiamo mantenere la consapevolezza e la fiducia alta”.

VERSO L’INTER - "Mi sento di dire che questa squadra ha margini di miglioramento sotto l'aspetto mentale, è successo lo stesso a Milano contro il Milan, probabilmente ci manca qualcosa. Con la Cremonese non è stato così. Non rimprovero nulla ai ragazzi, per la prestazione e la voglia di soffrire. Credo si sia visto anche stasera”.


PIÙ MODULI - “È importante sapersi modellare. Diventa indispensabile il sacrificio di tutti. Oggi abbiamo creato occasioni da gol, anche dopo il rigore. Con più lucidità e concretezza potevamo fare gol. Nella ripresa il Sassuolo ha alzato la qualità, ci hanno abbassato e messo in difficoltà. Ci portiamo a casa il punto e la prestazione”.

PARI IN EXTREMIS - “Si rosica col sorriso perché non ho nulla da rimproverare ai ragazzi per interpretazione, costanza, sacrificio, ma credo che il punto sia giusto per quello che si è visto. Forse nel primo tempo più noi, potevamo essere più lucidi nelle conclusioni, nel secondo tempo sono usciti i valori tecnici del Sassuolo e siamo andati un po' in difficoltà e loro ci hanno creato dei problemi sulle catene laterali. Fa male prendere gol così negli ultimi secondi ma dobbiamo mantenere grande fiducia ed entusiasmo perché questa squadra sta dando grande risposte da molto tempo. Dobbiamo migliorare la crescita mentale all'interno della gara, questo è fondamentale per portare a casa i tre punti anche fuori casa".

CAMBI - "Il Sassuolo veniva più dentro con un grande giocatore come Matic che sa palleggiare e io avevo bisogno di energia davanti per poter ripartire e per gestire le palle sporche. Nzola e Tramoni hanno fatto bene nel primo tempo, Moreo e Meister sono entrati con il piglio giusto. Venire qui a Sassuolo e fare due gol non è mai semplice e sono soddisfatto di questo".

SEI RISULTATI UTILI DI FILA - “Sì, credo che lo abbiamo dimostrato. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, è questo che ci contraddistingue per raggiungere l'obiettivo".

INFORTUNATI - “Marin è tornato dalla nazionale con un problemino, Cuadrado si è fermato nell'ultimo allenamento, mi auguro di poter recuperare entrambi a breve”.

MEISTER E TRAMONI - “Sono contento per Meister, aveva necessità di far gol e sono contento per lui. Tramoni ha fatto una partita decisiva, tutti si aspettano la concretezza negli ultimi 30 metri. C'è margine ma deve continuare a lavorare".