ASSENTI - “Mancheranno Albiol, Lusuardi, Denoon, Vural, Stengs, Akinnsamiro. Cuadrado non ho ancora tempi precisi per il suo rientro, deve ancora ricominciare a fare lavori di corsa e non ho tempi certi e concreti”.
MERCATO -“La fotografia di quello che hai appena detto è chiara. In un mercato difficile come quello di gennaio il club sta facendo enormi sforzi per cercare di inserire dei giocatori in un contesto di squadra già avviato. Non è mai semplice a gennaio farlo, considerando gli acquisti di Bozhinov e Durosinmi. Prendo per ora in considerazione solo loro, la società è molto vigile sul mercato, sta lavorando forte e l’allineamento e il confronto quotidiano è costante. E’ un aspetto molto positivo”.
RENDIMENTO CASALINGO - “Affrontiamo una società molto forte, una costante dell’Atalanta è quella di giocare le coppe europee. Nelle ultime cinque gare ne hanno vinte quattro. Sappiamo le qualità della squadra che andiamo ad affrontare. Vogliamo provare a interrompere questa striscia, ma non sarà semplice. Non voglio sentir parlare di taboo dell’Arena perché non è rispettoso per i tifosi e per le prestazioni che stiamo facendo. Abbiamo sempre onorato la maglia. Dobbiamo continuare a pensare in modo positivo”.
COPPOLA - “Francesco si è allenato e sta bene, farò delle considerazioni nelle ultime ore. Anche Rosen è appena arrivato e l’ho visto attento e voglioso di giocare. In queste 24 ore farò delle valutazioni”
SCONTRI DIRETTI - “Dobbiamo pensare una partita alla volta, secondo me, e anche secondo l’opinione pubblica, abbiamo meno punti di quanti meritiamo. Evidentemente dobbiamo migliorare sotto vari aspetti”.
NUOVI - “Si, i giocatori portano nuova linfa che fa bene alla squadra. Chi arriverà dovrà mettersi subito a disposizione di questo gruppo”.
TRAMONI - “Tanti singoli hanno avuto una crescita di sensibilità e hanno capito che possono stare in questa categoria. Tramoni è molto esigente da sé stesso ma lo sono anche io nei suoi confronti. Dovrà come sempre mettersi a disposizione della squadra”.
TOURE - “Aveva avuto un problema alla caviglia, ma è stata solo una scelta precauzionale. Sta meglio e sta giocando fin dall’inizio. E’ normale che la fotografia che abbiamo di Touré sia di un giocatore al top, ma è un ragazzo che può avere alti e bassi”.
TRASFERTA - “Serve maggiore cattiveria e agonismo. E’ impensabile prendere gol come a Udine. La cura dei dettagli in campo aperto sono importanti. Cerchiamo di esaltare le caratteristiche dei singoli”
PORTA - “Giocherà Scuffet. Mi da sicurezza al momento”
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/4f4925696bdce6cc77a4993b96e555a3-scaled-e1768243753432.jpg)