sosfanta squadra parma Parma, dubbio in porta per Cuesta. Valeri, Lovik, Cutrone, Sorensen: le ultime sulla formazione

news formazioni

Parma, dubbio in porta per Cuesta. Valeri, Lovik, Cutrone, Sorensen: le ultime sulla formazione

Andrea Della Sala
Dubbio in porta nel Parma: Cuesta deciderà in extremis se confermare Corvi o se schierare l’ultimo arrivato Guaita dal 1′. In conferenza non ha sciolto il dubbio: “Ancora Corvi? È una possibilità. Abbiamo potuto reintrodurre...

Dubbio in porta nel Parma: Cuesta deciderà in extremis se confermare Corvi o se schierare l'ultimo arrivato Guaita dal 1'. In conferenza non ha sciolto il dubbio: "Ancora Corvi? È una possibilità. Abbiamo potuto reintrodurre giocatori a livello più alto, anche Vicente, che non avevano avuto tempo con noi. Aiuta il gruppo ad alzare il livello", ha detto Cuesta. In difesa pronti Delprato, Troilo e Valenti, a destra Britschgi mentre a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Valeri e Lovik (col primo che spera di tornare titolare). Così Cuesta: "Valeri può giocare domani. Ha grandi capacità di cross e quindi di creare occasioni da gol. Sa attaccare la profondità e sta crescendo anche difensivamente. Senza dubbio sia lui che Lovik sono due garanzie". A centrocampo Bernabé e Keita le certezze, poi c'è Sorensen favorito su Ordonez ed Estevez. In attacco pronti Cutrone e Pellegrino. Può aumentare il minutaggio di Ondrejka e/o Oristanio, ma non sembrano ancora pronti a giocare dall'inizio dopo le lunghe assenze. Così Cuesta ha parlato dei due: "Oristanio e Ondrejka possono aiutare molto, hanno caratteristiche uniche nel saltare l'uomo e creare uno contro uno. Quanti minuti hanno dipende dal tipo di partita, se sarà più lenta o più box to box. Sicuramente possono aiutarci. Come squadra abbiamo tante opzioni, con diversi ragazzi che possono far bene". Non recupera Ndiaye, lo ha annunciato l'allenatore stesso.

La probabile formazione - Corvi/Guaita; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen/Ordonez, Valeri/Lovik; Cutrone, Pellegrino.