sosfanta squadra parma Cuesta: “Vi spiego la scelta Guaita e cosa filtra per domani! Delprato, Bernabé, Ondrejka e Oristanio…”

news formazioni

Cuesta: “Vi spiego la scelta Guaita e cosa filtra per domani! Delprato, Bernabé, Ondrejka e Oristanio…”

Daniele Najjar
L'allenatore del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Verona, prevista nel lunch match di domani. Queste alcune delle sue dichiarazioni raccolte da Tmw.

L'allenatore del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Verona, prevista nel lunch match di domani. Queste alcune delle sue dichiarazioni raccolte da Tmw:

GUAITA - "Che ruolo avrà? Sarà come tutti nello spogliatoio, per aggiungere valore alla squadra. Si è appena inserito e sarà con noi domani, non so se sarà a disposizione per una questione di transfer. Adesso deve adattarsi al nostro ambiente, ha già fatto il suo primo allenamento. Siamo certi che aggiungerà valore sia in campo che fuori, la sua esperienza può aiutare. Deve essere un valore aggiunto. Quanto ha influito il fatto che Guaita sia spagnolo? Zero! In questo caso il mercato era limitato, la società ha fatto un grande sforzo per essere tutti nella stessa direzione ed essere competitivi in ogni momento. Abbiamo sfruttato questa opportunità per alzare il livello. Dentro queste possibilità sentiamo che Vicente fosse la scelta più giusta, per l'esperienza e le qualità tecniche".

CORVI - "Se per lui sarà uno stimolo? Secondo me crea fiducia, perché sai che hai compagni che ti possono aiutare a allenarti meglio ed essere sempre al livello più alto. Per questo abbiamo scelto così. Se potete scrivere che gioca Corvi? Lo potete scrivere, ma lo vedremo domani! Chi giocherà domani sarà preparato. Difendiamo in 11. Coesione e concentrazione ci aiuteranno per fare una grande partita, affrontando quello che abbiamo davanti con fiducia. Corvi e Rinaldi pronti per la Serie A? Sì, hanno giocato nelle amichevoli e se giocano domani dovranno comportarsi come sanno, con fiducia".

ORISTANIO E ONDREJKA - "Se è possibile vederli insieme? Sì, ma ora stanno attraversando un percorso individuale. Domani saranno convocati e devono lavorare per recuperare i 90 minuti".


DELPRATO - "Delprato può fare il centrale, a quattro gioca più da terzino, ma è versatile. Domani viene con noi Conde, aggregato dalla Primavera".

PERCORSO - "All'inizio non eravamo fluidi, ora stiamo crescendo. Noi dobbiamo difendere molto bene e attaccare bene e giocare il meglio possibile".

VERONA - "Abbiamo fatto due settimane di lavoro intenso. Affrontiamo una partita che sarà dura, una squadra che ha esperienza. Dovremo essere precisi a leggere i momenti della partita. Noi dobbiamo leggere i momenti della partita, leggere i loro attacchi diretti, capire come vincere i duelli e le seconde palle. Dobbiamo fare la partita che ci conviene di più per fare i punti che vogliamo".

FORMAZIONE - "I problemi di scelta ci sono perché ci sono sempre dei dubbi. In tutti i reparti, sicuramente abbiamo più numeri a centrocampo e in attacco, mentre in difesa siamo più corti, ma anche lì la concorrenza c'è, con Trabucchi, Delprato, Troilo, Valenti e anche Conde".

CRESCITA PERSONALE - "Provo a imparare dagli errori e rifletto. Provo sempre a mettermi a disposizione, come fanno tutti qua lo staff e i giocatori. Adesso vogliamo che in campo si veda quella crescita che si vede sempre in allenamento, giocare la partita con responsabilità ma anche coraggio, provando a mettere in campo ciò che proviamo in allenamento".

SOSTA - "Io mi concentro su quello che abbiamo. Abbiamo avuto tempo per allenarsi e consolidare certe idee. Questo tempo è stato sfruttato in modo positivo, con intensità e qualità".

TIFOSI - "I tifosi ci danno un sostegno incredibile, ci sono sempre stati. Ci trasmettono entusiasmo e noi vogliamo fare lo stesso. L'obiettivo è portarlo in campo per cento minuti e portare a casa il risultato".