sosfanta squadra parma Cuesta: “Perché Pellegrino col caschetto! Sorensen, Britschgi, Estevez, Lovik e mi tengo stretto…”

news formazioni

Cuesta: “Perché Pellegrino col caschetto! Sorensen, Britschgi, Estevez, Lovik e mi tengo stretto…”

Cuesta: “Perché Pellegrino col caschetto! Sorensen, Britschgi, Estevez, Lovik e mi tengo stretto…” - immagine 1
Il Parma vince ai rigori in Coppa Italia contro lo Spezia e passa il turno. Ecco le parole di Carlos Cuesta in conferenza, riportate da TMW: “La cosa migliore è stata vincere. La cosa peggiore non aver il livello di prestazione che volevamo...
Alessandro Cosattini

Il Parma vince ai rigori in Coppa Italia contro lo Spezia e passa il turno. Ecco le parole di Carlos Cuesta in conferenza, riportate da TMW: "La cosa migliore è stata vincere. La cosa peggiore non aver il livello di prestazione che volevamo avere. Fisicità sui piazzati? Sicuramente è un elemento positivo per fare gol e ce lo teniamo stretto".

SECONDO TEMPO - "La variabile è stata la partita di domenica, non siamo abituati. A volte sono questioni legati al gioco e non alla fisicità".


SINGOLI - "Britschgi ed Estevez? Sascha è un giocatore con un grande potenziale, gestisce la palla con tranquillità e lucidità. Ed e bravo a difendere. È un giocatore che ha fatto poca esperienza ma che abbiamo percepito avere talento e potenziale, speriamo ci possa dare grande mano. Estevez è un giocatore intelligente, ha leadership, ci aiuta tantissimo sempre, sia in campo che fuori. Ne sono contento. Sorensen e Lovik? Loro provano sempre a fare del meglio. La responsabilità è mia, che non riesco ad aiutarli come vorrei. Ma ci aiuteranno tantissimo".

AMNESIE IN DIFESA - "La prestazione non è stata quella che volevamo. Ma ci portiamo anche le reazioni agli errori e alle difficoltà, questo è positivo: quando non hai una prestazione di livello e riesci comunque a trovare la vittoria. Riuscire a fare questo non è facile".

PERCENTUALE PARMA - "Non lo so, non so se si può misurare. Anche se la prestazione non è stata al livello delle precedenti, aver vinto comunque è un aspetto che ci fa crescere. Adesso prendo il positivo della qualificazione, per venire qui lunedì contro il Torino e fare una grande prestazione".

SUPERARE IL TURNO - "A me dà fiducia sentire la forza del Tardini e vedere la reazione dei miei ragazzi. Hanno tanto cuore e continuano sempre a lottare fino alla fine, affrontano le difficoltà: questo mi dà tanta fiducia. La loro voglia è pazzesca, Quando hai quello nel cuore e nella testa alla fine le cose vanno. Questa è un'opportunità per vederci nella difficoltà e capire chi siamo. Ogni giocatore fa sempre il meglio e questo mi dà fiducia".

PELLEGRINO COL CASCHETTO - "È stato per protezione. Vincere aiuta a vincere, ma importa anche il come: a volte non si fa nel modo più bello ma con la cattiveria e il cuore. L'atteggiamento ti aiuta a vincere".