SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra parma Cuesta: “Corvi o Rinaldi? Rispondo così sul portiere! Vediamo se giocano Pellegrino e Bernabé”

news formazioni

Cuesta: “Corvi o Rinaldi? Rispondo così sul portiere! Vediamo se giocano Pellegrino e Bernabé”

Cuesta: “Corvi o Rinaldi? Rispondo così sul portiere! Vediamo se giocano Pellegrino e Bernabé” - immagine 1
Prima della sfida contro il Genoa, l’allenatore del Parma Carlos Cuesta ha parlato di diversi singoli in conferenza: ecco le dichiarazioni, riportate da TMW. “Prima di tutto vorrei unirmi alle condoglianze per la famiglia Commisso....
Alessandro Cosattini

Prima della sfida contro il Genoa, l'allenatore del Parma Carlos Cuesta ha parlato di diversi singoli in conferenza: ecco le dichiarazioni, riportate da TMW. "Prima di tutto vorrei unirmi alle condoglianze per la famiglia Commisso. Comunque sì, cerchiamo la continuità, essere super concentrati per domani, una partita importantissima per noi, vogliamo toglierci una soddisfazione di fronte ai nostri tifosi. Abbiamo bisogno di approcciare la gara con tanta grinta, sapendo che sarà una partita di duelli, dove loro andranno a cento all'ora. Dobbiamo essere non solo all'altezza, ma al nostro massimo livello".

GENOA - "Una squadra con identità molto chiara da quando c'è De Rossi, con tanta volontà di giocare aggressiva e verticale, nella metà campo avversaria. Hanno tanta capacità di trovare le punte e trovare vantaggi, che sta facendo veramente bene. Siamo consapevoli della loro qualità, dobbiamo approcciare la gara con i nostri punti di forza, con massima umiltà e compattezza e sfruttando le nostre qualità, che ci stanno permettendo di fare un ottimo lavoro".


CORVI O RINALDI - "Sapete che lo scoprirete domani in campo. Sappiamo che la squadra è pronta, tutti i giocatori si stanno allenando molto bene. Le scelte sono difficili da fare, è senza dubbio una cosa molto positiva, significa che c'è competitività e crescita. C'è quell'attenzione e quell'agonismo che portano ad alzare il livello. Siamo fiduciosi e abbiamo la testa focalizzata su domani".

PAROLE DE ROSSI - "L'attenzione e la concentrazione devono essere sempre al massimo, perché la Serie A è molto competitiva e le altre squadre sono di così alto livello che non ti lasciano mezzo secondo per abbassare il ritmo. La nostra testa è focalizzata a domani, abbiamo bisogno del nostro massimo livello. Affrontiamo un avversario di qualità, che sta facendo molto bene, con risultati positive nelle ultime giornate. Noi vogliamo continuità nei punti e nelle prestazioni, crescendo ancora di più, perché sappiamo che lo possiamo fare".

CRITICHE - "Io mi considero super fortunato di essere dove sono, di essere con chi sono e di avere la possibilità di lavorare con ragazzi straordinari e una grande società. Mi concentro su quello che devo fare, ossia lavorare al massimo possibile per aumentare il livello delle prestazioni e portare risultati. Giochista o risultatista? Per me devi aumentare la probabilità di vincere. Quello è l'obiettivo di un allenatore e di una squadra. Per fare quello devi fare le cose molto bene e per fare ciò devi giocare molto bene. Quindi il focus principale è giocare molto bene. Poi cosa significa giocare bene per ciascuno è un altro discorso. Per me per arrivare ai risultati devi giocare bene. Secondo me devi essere un giochista con risultati! Devi giocare bene per portare risultato. Di solito quando giochi molto bene le conseguenze sono positive".

PARMA A NAPOLI - "Per me ha fatto un'ottima prestazione in tante cose, in altre fasi si poteva far meglio anche a livello difensivo in alcuni aspetti, per metter loro più pressione ma anche per tenere palla di più. Il livello di concentrazione, solidità e aiuto quando c'era qualche piccolo problema creato dalla bravura del Napoli è stato incredibile, tante cose molto positive, altre da migliorare. Proviamo sempre a puntare al miglioramento della squadra, sappiamo che stiamo facendo le cose bene ma non basta, vogliamo sempre di più. Così sarà sempre nella nostra mentalità. Apprezziamo il positivo, ma puntiamo a crescere sempre. La nostra testa però è interamente al Genoa, la partita è così importante che il focus deve essere lì".

ALLE SPALLE DI PELLEGRINO - "Prima dobbiamo vedere se Pellegrino gioca! Poi dobbiamo attaccare con undici che hanno un'idea collettiva molto chiara, che sfruttano le proprie qualità e le mettono al servizio della squadra. Con personalità e voglia di creare vantaggi per fare gol".

BERNABÉ - "Vediamo se gioca!".

ANTI-CALCIO? - "Provo a fare il massimo. Fare il calcio che dobbiamo fare nei momenti in cui dobbiamo farlo. Mi concentro sul mio lavoro e mi sento fortunato a farlo con persone così al mio fianco".

EREDE ALLEGRI? - "Nel bene e nel male, sono Carlos Cuesta, farò errori e scelte giuste, ma provo sempre a fare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi".