news formazioni

Chivu: “Come sta Cancellieri, Balogh in dubbio. Salvezza? Bisogna che…”

Andrea Agostinelli
Il Parma ospita la Juventus e alla vigilia del match il tecnico Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole riprese da ParmaLive. CANCELLIERI – “E’ stata una settimana intensa di lavoro fatto molto bene....

Il Parma ospita la Juventus e alla vigilia del match il tecnico Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole riprese da ParmaLive.

CANCELLIERI - "E' stata una settimana intensa di lavoro fatto molto bene. Mancano due giorni, questa conferenza è un po' atipica per le abitudini rispetto al solito. CI siamo allenati bene, stiamo aspettando di vedere se riusciamo a recuperare qualche acciaccato. Abbiamo domani allenamento, ne faremo un altro lunedì. Mi riferisco a Cancellieri e qualcun altro che ha avuto qualche acciacco".

BALOGH - "Ha avuto un risentimento post gara nell'allenamento di compensazione, sta facendo un lavoro differenziato, vediamo se lo recuperiamo".

SALVEZZA - "Bisogna che manteniamo l'equilibrio. In settimana lo dico, non eravamo scarsi prima e non siamo più forti ora. Bisognava solo dare una scintilla e calarsi nella realtà di classifica. L'obiettivo è di lavorare bene, impegnarci per ottenere qualsiasi risultato. Questa è una realtà bellissima, la città merita la Serie A, trasmette serenità, è un posto meraviglioso, ho vissuto diverse realtà e la pressione era altissima. Qua c'è solo da lavorare sodo, migliorare e giocare, questo ambiente è stupendo".


JUVE - "Giocando contro la Juventus, di lunedì sera, la motivazione è l'ultimo dei miei pensieri, sono partite che anche io vorrei giocare. Non devi dare molto a livello di motivazione su questa partita, tutti i ragazzi vorrebbero giocare una partita così. E' importante però avere questa motivazione contro ogni avversario, poi bisogna gestire l'emotività, per dimostrare di poter stare a questo livello. I ragazzi sono pronti, questa settimana hanno lavorato tutti bene, mi hanno messo in difficoltà nelle scelte e mi fa piacere vedere questo atteggiamento, è quello che cerchiamo da quando sono qui".