SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra napoli Vice Conte: “Le condizioni di Politano e Rrahmani! Elmas, Neres, Hojlund e servono giocatori dal mercato”

news formazioni

Vice Conte: “Le condizioni di Politano e Rrahmani! Elmas, Neres, Hojlund e servono giocatori dal mercato”

Vice Conte: “Le condizioni di Politano e Rrahmani! Elmas, Neres, Hojlund e servono giocatori dal mercato” - immagine 1
Dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo, l'allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato così degli infortunati a Dazn e in conferenza.
Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo, il vice allenatore del Napoli e secondo di Antonio Conte Cristian Stellini ha parlato così degli infortunati a Dazn e in conferenza, come riprende Tuttonapoli.

INFORTUNATI - "Infortunati? Elmas aveva giramenti di testa, pensiamo sia un'influenza. Politano e Rrahmani verranno valutati. Numericamente non siamo tanti. Tra l'altro credo che il Napoli sia l'unica squadra italiana a giocare nove partite nel mese di gennaio, secondo me il calendario è stato fatto male: non è possibile avere 9 partite in 28 giorni dopo aver giocato anche la Supercoppa. Rrahmani e Politano? Non abbiamo feedback in questo momento, verranno valutati nei prossimi giorni. In questo momento è prematuro dare un giudizio e quindi non voglio sbagliarmi. Domani sapremo tutti qualcosa di più". Discorso a parte per Elmas, mentre per Politano e Rrahmani si tratta di affaticamenti muscolari secondo Dazn da valutare con nuovi controlli.


NERES - "Abbiamo provato a fargli recuperare una condizione accetabile per fargli giocare una partita di questo livello. Essendo anche un giocatore con una grande velocità non è semplice, dobbiamo concentrarci anche sui suoi feedback".

GIOCATORI - "I giocatori ci sono, lo dimostrano andando in campo, soffrendo e facendo anche buone prestazioni. Dal punto di vista fisico è difficile perché giocare ogni 72 ore non è semplice, e in più aggiungiamo che numericamente non siamo tanti. Anche con la società ci sarà un discorso da fare: abbiamo bisogno di giocatori nell'immediatezza, ci sarà da fare una valutazione con il club".

MERCATO - "Uscite per fare entrate? Assolutamente sì. Se certi giocatori non vengono utilizzati, abbiamo bisogno di giocatori di sostituzioni. Siamo numericamente giusti in difesa, invece in attacco e a centrocampo non stiamo cambiando molto. Abbiamo bisogno che rientri Neres, ma non sappiamo quando rientreranno gli altri. Questa è una valutazione che farà la società con il mister. Le partite sono tantissime, dopo 4 partite in 9 giorni ci troveremo a giocare 3 partite in 6 giorni".

MESSAGGIO ALLA SOCIETÀ? - "È un ragionamento che sto facendo lucidamente adesso. Non è una questione di scelte ma numerica, qualche intervento andrà fatto: il mercato di gennaio non è semplice, ma qualche intervento va fatto".

PARTITA - "Quando siamo andati in vantaggio avevamo giocato bene subito all'inizio, cercando delle giocate che ceravamo con i nostri 10. Abbiamo trovato il gol, ma dopo abbiamo commesso qualche errore di troppo: le tante ripartenze sono arrivate da passaggi sbagliati, errori nel primo controllo... correre all'indietro in questa fase è stancante per noi. Hai meno lucidità e dopo devi compattarti per portare a casa il risultato. I ragazzi l'hanno fatto bene, non è semplice contro giocatori di grande qualità: Matic nel primo tempo ci ha creato grandi problemi, si muoveva in modo molto intelligente. Si capisce che un giocatore come questo ti può cambiare una partita e le sorti di una squadra. Noi bravi a continuare a resistere, è stata una partita di grande resilienza".

CALO NELLA RIPRESA - "Penso sia evidente che la poca lucidità in certi momenti ti fa commettere errori di troppo. Ma non siamo qui a criticare, ma a dare grande valore ai nostri ragazzi che anche stasera hanno dato più di quello che avevano. Quando hai qualche infortunio di troppo ti viene da dare più di quello che hai. Siamo un po' preoccupati per le prossime partite".

ATTACCANTI SENZA GOL NEL 2026 - "Le opportunità ci sono state: ricordo situazioni da gol di Elmas e Hojlund. Neres è un giocatore importante. Contro la Lazio abbiamo giocato una gara importante con Hojlund come riferimento e tanti giocatori che ruotano. Ora la prima preoccupazione è recuperare energie e ricostruire il prima possibile delle rotazioni, magari anche con qualche intervento sul mercato nel più breve tempo possibile, anche perché gli infortunati lungodegenti non li recupereremo a breve. Abbiamo bisogno di forze fresche".