Arrivano novità importanti per il futuro di Noa Lang, sempre più lontano dal Napoli.
Arrivano novità importanti per il futuro di Noa Lang, sempre più lontano dal Napoli. Queste le parole di Fabrizio Romano sul suo futuro e su quello di Lorenzo Lucca, dal canale YouTube.
LANG - "Noa Lang è un’operazione praticamente fatta, impostata tra Napoli e Galatasaray. Oggi nuovi contatti prima della partenza per la Danimarca ma l’accordo è praticamente chiuso. È un prestito che mi dicono sarà da 2 milioni di euro, quindi una cifra di prestito importante per pochi mesi di contratto, ma soprattutto il diritto di riscatto sarà invece un po' più basso rispetto a quanto si è detto negli ultimi giorni. Da quanto mi dicono intorno ai 26-27 milioni, insomma, praticamente il Napoli, se dovesse riscattarlo il Galatasaray, perché non c'è un obbligo e un diritto, recupererebbe l'investimento fatto l'estate scorse dal PSV per Lang. Il giocatore andrebbe a guadagnare addirittura più al Galatasaray che quanto guadagna oggi al Napoli e per questo Lang ha già detto sì a questa operazione. Mi dicono un ingaggio che andrebbe oltre 3 milioni e mezzo, intorno ai 4, quindi è tutto pronto sia col giocatore sia col Napoli. Bisogna sistemare gli ultimi dettagli della cifra del riscatto e le tempistiche del riscatto.
LUCCA - Per Lucca invece bisogna aspettare il giocatore. Di fatto manca solamente il sì finale definitivo di Lorenzo Lucca a questa operazione che è impostata, è fatta e chiusa tra Nottingham e Napoli. Prestito oneroso anche in questo caso con diritto di riscatto. Di fatto anche in questo caso Napoli bene o male recupererebbe - qualora poi il Nottingham dovesse riscattarlo - l'investimento fatto in estate con l'Udinese. Saranno ore decisive per Lucca, nel senso che anche lì il Nottingham si aspetta un sì o un no entro poco, entro breve. Il giocatore ha sempre manifestato una sorta di desiderio di aspettare la fine del mercato per capire se in Italia potesse aprirsi qualche possibilità, per esempio questa molto romantica, ma tecnicamente molto diversa rispetto a quella del Nottingham Forest che porta il Pisa, quindi un eventuale ritorno con la maglia del Pisa, ma oggi potrete capire che per il Napoli poter fare l'operazione in prestito con diritto al Nottingham Forest, valorizzare il giocatore in Premier League e soprattutto avere un eventuale diritto di riscatto 35 milioni, insomma sarebbe chiaramente molto importante. Il Pisa è un discorso diverso. Vedremo se questo sogno del Pisa potrà eventualmente nelle ultime ore, giorni del mercato diventare realtà. Oggi la priorità è il Forest e vedremo se il giocatore sceglierà di accettare o meno", ha spiegato Romano.