sosfanta squadra napoli Tutto su De Bruyne: come gestirlo e sostituirlo ora al fanta. E così cambia anche il Napoli, per i rigori…

scambi fantacalcio

Tutto su De Bruyne: come gestirlo e sostituirlo ora al fanta. E così cambia anche il Napoli, per i rigori…

Guglielmo Cannavale
L’infortunio di Kevin De Bruyne è una tegola non da poco per il Napoli e anche per i fantallenatori. Il belga si è operato ieri, lo stop sarà di almeno tre mesi, come minimo. Ecco la gestione al fantacalcio.

L’infortunio di Kevin De Bruyne è una tegola non da poco per il Napoli e anche per i fantallenatori. Il belga si è operato ieri, lo stop sarà di almeno tre mesi, come minimo. I tempi sono compresi tra i tre e i quattro mesi, indicativamente tornerà dopo febbraio-marzo con l’obiettivo di giocare gli ultimi mesi di campionato e poi esserci al Mondiale. In linea di massima al fantacalcio lo può sostituire solo chi ha una regola specifica, come ad esempio quella per i giocatori con un infortunio di almeno tre mesi. Non è uno svincolo scontato, anche se potete tecnicamente sostituirlo dovete valutare. Fin qui ha fatto 4 gol in 8 partite segnando 3 rigori (al suo rientro il rigorista sarà Lukaku). Rendimento da top assoluto. Se lo svincolate, sarà preso da un altro fantallenatore all’asta di riparazione di inizio febbraio, questo è un rischio che va considerato. Se svincolarlo o no dipende anche da chi potete prendere e da come siete messi a centrocampo. De Bruyne è un giocatore che si può aspettare, sarà così specialmente per chi non può cambiare nulla fino all’asta di riparazione (lì mancherà poco al rientro). È da svincolare adesso se siete molto corti a centrocampo e vi serve un titolare subito per non rimanere in dieci, è dunque l’unica possibilità che avete per tamponare l’emergenza. L’alternativa, per chi non ha la possibilità di svincolare ma è comunque in emergenza, è di fare uno scambio multiplo ora o nella sosta di novembre.