news formazioni

Novità Napoli: recuperato Neres, la gestione per Venezia. Anguissa, Mazzocchi e McTominay…

Alessandro Cosattini
Emergenza finita in casa Napoli, titola oggi La Gazzetta dello Sport: importantissime novità dall’infermeria per Antonio Conte in vista della prossima col Venezia.

Emergenza finita in casa Napoli, titola oggi La Gazzetta dello Sport. Importantissime novità dall’infermeria per Antonio Conte in vista della prossima col Venezia in particolare: “Ieri David Neres e Pasquale Mazzocchi sono tornati a lavorare in gruppo, confermando che il lavoro di riatletizzazione è stato completato. Tradotto: entrambi sono pronti e ora possono rientrare tra i convocati già da Venezia". Il Mattino sottolinea che ieri Neres ha fatto tutta la seduta atletica con la squadra (con chi non aveva giocato domenica) e ormai è pronto a tornare a disposizione, ma comunque partirà dalla panchina. Anche oggi sarà in gruppo, nella prima vera seduta settimanale.

"Ma le belle notizie non finiscono qui: anche Frank Anguissa sta meglio e procede spedito nel lavoro di recupero. E sì, anche il camerunese potrebbe tornare prima del previsto. Magari non in campo, ma sicuramente in gruppo. Si deciderà nei prossimi due giorni, ma il Napoli potrebbe viaggiare verso Venezia al gran completo, per iniziare col gruppo più unito che mai la prima delle “dieci finali” che separano il Napoli dal sogno", sottolinea la rosea.

Per Venezia, Conte “difficilmente cambierà qualcosa rispetto agli undici delle ultime due partite. E anche stavolta monitorerà giorno per giorno la condizione di McTominay, per non rischiare. Sarà ancora 3-5-2, perché oggi è impossibile rinunciare a un Raspadori da 3 gol nelle ultime quattro gare. O alla gamba di Spinazzola, tornata a una frequenza di passo in stile Euro 2020. Spina sta tenendo fuori Olivera, un altro dei titolarissimi tornati pienamente a disposizione. «Gioca chi merita» ha detto Conte, quindi tutti ora dovranno guadagnarsi il posto per le dieci finali. Anche Anguissa - visto il super Gilmour delle ultime uscite - e Neres. Il loro pieno rientro è calendarizzato per il Milan. Col Napoli migliore, all’assalto dello scudetto”, si legge su Gazzetta. C'è comunque fiducia per McTominay, esattamente come alla scorsa. Si valuterà dunque per Anguissa, il più indietro al momento nel percorso di recupero.