Ripresa degli allenamenti in casa Napoli, da valutare due giocatori su tutti: ecco il punto della Gazzetta dello Sport. Per Romelu Lukaku infatti è soltanto una questione di condizione fisica. “Si ricomincia oggi, dopo una giornata di ferie, e...
Ripresa degli allenamenti in casa Napoli, da valutare due giocatori su tutti: ecco il punto della Gazzetta dello Sport. Per Romelu Lukaku infatti è soltanto una questione di condizione fisica. “Si ricomincia oggi, dopo una giornata di ferie, e con la consapevolezza che ci sarà da sudare e tanto, in una settimana vuota, in cui per mercoledì è prevista una doppia che solo uno slancio di bontà di Conte potrà cancellare. Il campionato chiama, gli impegni non mancano, dalla prossima settimana sarà impossibile allenarsi, dovendo giocare ogni tre giorni e ancora ci sono calciatori da recuperare.
La prima domanda, non appena si apriranno i cancelli del Centro Sporti, riguarderà Beukema e Olivera, che hanno dovuto saltare la trasferta di Cremona e che Conte vorrebbe avere a Roma contro la Lazio. Un lunedì insolito per Antonio Conte: se ne è andato alla piscina Scandone per gustarsi una serata particolare con moglie e figlia e guardare Italia-Montenegro di pallanuoto. In campo si tornerà in giornata e non si penserà ad altro che alla Lazio”, si legge.
Ma cosa c'era dietro l'esclusione di Lukaku a Cremona? "Anguissa accelera e Romelu Lukaku, ahilui, rallenta, non certo per mancanza di volontà ma perché ogni fisico ha le proprie esigenze e qualsiasi struttura reagisce diversamente alle sollecitazioni: la presenza sul volo diretto per Riad ha rappresentato un’iniezione di fiducia, ma da quel 15 dicembre in poi non è stato possibile procedere con il debutto e a Cremona il centravanti non c’era. Riprenderà assieme al Napoli, per tentare di avvicinarsi alla Lazio (o almeno alla convocazione) e comunque per riuscire ad essere pronto per questo mese in cui - denso, intenso, ingolfato - spazio ce ne sarebbe per chiunque, pure per un gigante come lui. Anzi, tanto meglio averne uno così, a cui chiedere di prendere il mondo a spallate. Se, se, se...", si legge sulla rosea.