Il mercato del Napoli è sempre caldissimo. Conte vuole rinforzi e Manna sta cercando di accontentarlo: servono un difensore, un esterno e un attaccante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: “Il preferito è Trevoh Chalobah del Chelsea,...
Il mercato del Napoli è sempre caldissimo. Conte vuole rinforzi e Manna sta cercando di accontentarlo: servono un difensore, un esterno e un attaccante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Il preferito è Trevoh Chalobah del Chelsea, costa un po’ (25 milioni di euro), ha un ingaggio già rilevante (tre milioni circa) e però dà le garanzie che servono al Napoli per sentirsi blindato. Alle spalle, perché un piano-B dev’esserci sempre, rimane Sam Beukema (26 anni), stesso prezzo più o meno, contratto più accessibile e resistenza del Bologna. C’è un vuoto sulla corsia di sinistra, quella che è appartenuta a Kvaratskhelia, e sono mesi che Manna l’avrebbe occupata con Dan Ndoye (25): cinque mesi fa non sembrava impossibile, e a 25 si sarebbe chiuso, ma ora il Bologna, bottega carissima, ne reclama una quarantina, forse persino qualcosa in più e rende complicato l’affare. Lookman dell’Atalanta vale una sessantina, più abbordabili Chiesa e Lang, forse anche Jadon Sancho, ma per arrendersi e rinunciare a Ndoye sarà necessario sfiancare il Napoli.
"Capitolo Lucca: tra De Laurentiis e Pozzo i rapporti sono fraterni. Ma prima che ci scappi la fumata azzurra, c’è sempre un rituale che appartiene alle dinamiche del mercato e costringe a trattare, magari ad oltranza. Poi ci sono i sogni e Darwin Nunez lo è, con legittime riflessioni allargate su vari aspetti".