Intervenuto su Radio Crc, il difensore del Napoli Miguel Gutierrez ha parlato di come sta procedendo la sua avventura in Italia: INIZIO – “Sono molto contento per questo inizio: la squadra, il tifo e tutta la città mi hanno accolto...
Intervenuto su Radio Crc, il difensore del Napoli Miguel Gutierrez ha parlato di come sta procedendo la sua avventura in Italia:
INIZIO - "Sono molto contento per questo inizio: la squadra, il tifo e tutta la città mi hanno accolto molto bene e ho molta voglia di giocare e di vivere questa avventura. Esordio a Milano? Era molto tempo che non giocavo una partita, erano passati 5 mesi: ho trascorso un mese qui ed è stato un mese molto duro di allenamento, ma penso che alla fine abbia dato i suoi frutti. Mentalmente ero concentrato e pronto e fisicamente mi ero preparato bene: è stato un buon debutto, anche se mi dispiace per il risultato. Per essere stata la mia prima partita dopo 5 mesi, penso sia stata positiva, soprattutto per aver giocato 90 minuti senza alcun tipo di fastidio".
CHAMPIONS - "Il giorno della partita di Champions ho visto le persone, lo stadio ed ho capito come si vive qui un giorno di Champions League. La verità è che è incredibile, è un qualcosa che non ho mai visto prima. La partita è stata impegnativa contro una grande rivale: abbiamo svolto una partita di personalità da parte di tutta la squadra. Sono contento per i tre punti, lo Sporting è una squadra con giocatori di grande qualità, ma noi siamo stati molto bravi. Abbiamo lavorato come una vera squadra, tutti insieme: questa è la chiave per raggiungere i risultati".
SQUADRA - "Lo spogliatoio è spettacolare, le persone qui mi hanno accolto fin da subito. È come una famiglia e questo è molto importante per un giocatore che arriva da fuori. Lavorare con Conte ed il suo staff è un privilegio per me: hanno vinto tanto. È una grande sfida per me: questo allenatore può aiutarmi a migliorare molto sugli aspetti tecnici e tattici".