sosfanta squadra napoli Napoli, De Laurentiis sistema la questione Conte. Lunga chiacchierata: i prossimi step

news

Napoli, De Laurentiis sistema la questione Conte. Lunga chiacchierata: i prossimi step

Napoli, De Laurentiis sistema la questione Conte. Lunga chiacchierata: i prossimi step - immagine 1
Dopo le parole di Conte post Bologna in conferenza stampa, ci ha pensato ieri il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a sistemare, almeno per il momento, la questione. Come spiega La Gazzetta dello Sport, il presidente “ha messo la...
Andrea Della Sala

Dopo le parole di Conte post Bologna in conferenza stampa, ci ha pensato ieri il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a sistemare, almeno per il momento, la questione. Come spiega La Gazzetta dello Sport, il presidente "ha messo la parola fine alle tante voci incontrollate che giravano per i vicoli della città e sul web. E lo ha fatto alla sua maniera. Con un tweet pungente, un po’ ironico, ma comunque profondo. Che ha rimesso Antonio al centro del villaggio e indirizzato il Napoli sulla strada della ripartenza. Serviva un messaggio forte e non solo perché lo aveva “chiesto” Conte subito dopo la sconfitta di Bologna, quando aveva sottolineato che avrebbe incontrato la società. Serviva per rasserenare l’ambiente e mettere fine alle voci incontrollate. L’umore dell’allenatore azzurro resta nero, come normale e giusto che sia quando si va incontro a brutte figure. Ieri mattina c’è stato un summit alla FilmAuro, con il ds Giovanni Manna partito presto per Roma per incontrare il presidente. E a fine giornata, il tweet presidenziale ha messo fine a ogni pettegolezzo. L’incontro con l’allenatore non c’è stato, ma una lunga chiacchierata al telefono sì. Antonio è tornato a Torino dalla famiglia per festeggiare il compleanno della figlia e rientrerà a Napoli soltanto stasera. Chissà che non possa esserci l’occasione anche per un faccia a faccia con De Laurentiis prima della ripresa degli allenamenti fissata per domani pomeriggio. Di sicuro incrocerà Manna. E poi comincerà a confrontarsi con chi è rimasto a Castel Volturno".

"Antonio guarderà tutti negli occhi e cercherà di capire se le sue parole hanno fatto breccia nella testa e nel cuore dei suoi giocatori. È stato molto duro, ma è il suo modo di comunicare. E lo sfogo, forse, aveva come scopo quello di zittire anche le voci di dentro. Dei musi lunghi, dei mal di pancia, di chi pare non sia più molto felice delle lunghe e intense sessioni di allenamento. De Laurentiis ha rimesso Conte al posto di comando davanti agli occhi del mondo e dunque anche dei giocatori. Che adesso dovranno assumersi tutti le proprie responsabilità".