sosfanta squadra napoli Napoli, Lucca o Hojlund a Firenze? Le intenzioni di Conte e le ultime su Gutierrez e Neres

news formazioni

Napoli, Lucca o Hojlund a Firenze? Le intenzioni di Conte e le ultime su Gutierrez e Neres

Andrea Della Sala
Staffetta in vista in attacco nel Napoli. È La Gazzetta dello Sport a svelare i piani di Antonio Conte, in attesa della conferenza di oggi dell’allenatore. “L’idea per le prossime due sfide è più o meno questa: spazio a Lucca contro la...

Staffetta in vista in attacco nel Napoli. È La Gazzetta dello Sport a svelare i piani di Antonio Conte, in attesa della conferenza di oggi dell’allenatore. “L’idea per le prossime due sfide è più o meno questa: spazio a Lucca contro la Fiorentina e poi dentro Hojlund per il match di Champions in casa del City. Questione tecnica, tattica e anche di esperienza internazionale. Perché nulla va lasciato al caso, specie quando si gioca a grandi livelli. Domani, allora, dovrebbe toccare a Lorenzo fungere da terminale offensivo e dimostrare di essere riuscito in questa pausa per le nazionali a ritrovare un po’ di brillantezza, dopo i carichi di lavoro estivi”, si legge.

E proprio quando ci sono tutti, dall’elenco dei convocati per la gara di sabato a Firenze ne esce sicuramente uno: l’allenamento del giovedì ha lasciato il segno su Nikita Contini, il terzo portiere, che in uno scontro di gioco ha avvertito un dolore feroce ed ha dovuto chiedere l’intervento dello staff medico. Un salto a Pineta Grande, la clinica che ospita gli infortunati del Napoli per gli accertamenti, e poi la diagnosi: «Frattura del terzo metacarpo della mano destra». Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "vuol dire starsene un po’ a casa e un po’ in tribuna, lasciando il posto in panchina al giovanissimo Ferrante (19) acquistato qualche mese fa da Novaromentin, in Serie D. Oggi, invece, si deciderà per Gutierrez e per Neres, che stanno meglio e se staranno bene si accomoderanno al fianco di Conte domani sera a Firenze, altrimenti per loro si attenderanno le risposte dal campo della prossima settimana, quando il Napoli dovrà affrontare Manchester City e poi a seguire il Pisa. In ogni caso, per loro due è davvero questione di giorni", si legge.